Calciomercato Juventus, addio già deciso: spuntano le cifre

Sarebbe già sicuro l’addio del giocatore dalla Juventus nella prossima stagione: scopriamo di chi stiamo parlando e i dettagli della trattativa.

De Sciglio ceduto Lione
Cristiano Ronaldo © Getty Images

La Juventus si appresta ad avviarsi verso questo finale di campionato con molte più pressioni addosso di quelle previste a inizio stagione. Infatti, nell’ultima giornata di campionato è arrivato l’ennesimo risultato deludente, questa volta trattasi del pari esterno contro la Fiorentina, e attualmente in classifica è appaiata a 66 punti insieme a Napoli e Milan, con la Lazio pronta all’agguato dalle retrovie per aggiudicarsi un posto in Champions, posto che ora potrebbe seriamente sfuggire ai bianconeri.

Però la Juventus deve mantenere l’attenzione alta anche sul fronte calciomercato, dato che in estate sarà necessario rivedere la rosa bianconera sotto molto punti di vista, sia in entrata che in uscita. Ed è proprio dal mercato in uscita che però sarebbe arrivata una buona notizia da oltralpe.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio in estate: doppia destinazione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, super colpo dalla Lazio

De Sciglio saluta la Juventus: sarà riconfermato nel Lione

De Sciglio ceduto Lione
Mattia De Sciglio con la maglia della Juventus © Getty Images

Secondo quanto riportato dall’Equipe, De Sciglio sarebbe destinato a una permanenza definitiva nel Lione. Mattia De Sciglio fu ceduto ad ottobre tramite la formula del prestito secco al club francese, che ora però avrebbe deciso di acquistare il calciatore, attualmente ancora di proprietà della Juventus e rientrante in bianconero in estate, a titolo definitivo.

La cifra stabilita sarebbe a partire dai 3 milioni di euro, con le trattative che però sarebbero ancora in corso e da definire totalmente. De Sciglio andrebbe così a salutare la vecchia signora, club nel quale ha disputato 62 presenze in 3 stagioni, condendole con un gol ed un assist, per abbracciare la causa del Lione, squadra nella quale ha trovato una certa continuità di rendimento e titolarità, sotto la guida di Rudi Garcia.