Cessione in casa Inter, la richiesta a sorpresa

Ultime di mercato in casa Inter, spunta il retroscena su una cessione tra i nerazzurri: svelata una richiesta particolare

Un mese alla ripartenza del campionato, ma anche al via della sessione di mercato invernale. Per un mese di gennaio che condenserà molti destini delle squadre di club, incluse quelle italiane, che stanno preparando non solo la seconda parte della stagione a livello agonistico ma anche strategie a breve e lungo termine. Tra le squadre da tenere maggiormente d’occhio, l’Inter.

 

Inter, il mercato del futuro passa dalle cessioni: la situazione

I vice campioni d’Italia hanno alternato, nella prima fase di stagione, buoni risultati in Europa, con il passaggio del turno in Champions League, a un andamento decisamente altalenante in campionato, testimoniato dal ruolino di marcia: 10 vittorie e 5 sconfitte. Alla pausa, la squadra di Inzaghi è arrivata al quarto posto, con un -11 dalla vetta della classifica. Difficile, al momento, ipotizzare una rimonta scudetto, anche se il calendario offrirà subito la chance, contro il Napoli, di provare ad accorciare verso l’alto la classifica. Intanto, per il mercato, Marotta e Ausilio monitorano diverse situazioni, dai rinnovi di contratto per il prossimo futuro al tema cessioni. E’ noto infatti che servirà almeno l’addio di un big per mettere a posto i conti in ordine al Fair Play Finanziario e poter così programmare nella maniera corretta il futuro. Naturalmente, parallelamente si valutano anche profili in entrata, monitorando la situazione anche attraverso la ‘vetrina’ offerta dai Mondiali in corso di svolgimento in Qatar. Per quanto riguarda le uscite, arriva la rivelazione a sorpresa sulla possibile cessione di un big.

Inter, cessione di Dumfries: la rivelazione de ‘Er Faina’

Cessione in casa Inter, la richiesta a sorpresa
Denzel Dumfries © LaPresse

Il retroscena riguarda Denzel Dumfries, uno dei nomi più ‘caldi’ associato a una possibile cessione remunerativa. Le pretendenti per l’esterno olandese, che ha dimostrato di essere giocatore di valore e monetizzabile sul mercato, non mancano di certo. Il giocatore, tra l’altro, anche nel Mondiale in Qatar sta dimostrando le sue doti: decisivo nell’ottavo di finale tra Olanda e Stati Uniti, con due assist per le prime due reti Orange e la terza che ha chiuso la partita sul 3-1.

Di lui, a TV Play, ha parlato il noto influencer ‘Er Faina’, spiegando che già la scorsa estate avrebbe potuto lasciare l’Inter e Milano. Ma sarebbe stato proprio Dumfries a chiedere espressamente al club di rimanere e di non essere ceduto, essendosi trovato molto bene in nerazzurro.

Impostazioni privacy