L’Inter ‘decide’ il futuro di de Ligt, la mossa a sorpresa di Inzaghi

Le ultime notizie sul mercato dell’Inter possono incidere sulla Juventus, la decisione di Inzaghi coinvolge anche de Ligt: il motivo

Le squadre di Serie A stanno iniziando i ritiri in vista del campionato, al via tra cinque settimane. Al contempo, si scaldano ulteriormente i motori anche per quanto concerne il calciomercato, che ha già visto negli ultimi giorni numerosi colpi importanti, ma le grandi manovre sono soltanto all’inizio e prossimamente altre operazioni fondamentali potrebbero decollare. Uno dei nomi più caldi del momento, naturalmente, è quello di Matthijs de Ligt, diventato uno dei protagonisti assoluti delle trattative.

L'Inter 'decide' il futuro di de Ligt, la mossa a sorpresa di Inzaghi
Matthijs de Ligt © LaPresse

De Ligt, rinnovo lontano e addio scritto alla Juventus

Il difensore della Juventus è ormai in lista cessioni in maniera piuttosto conclamata. La trattativa per il rinnovo di contratto del centrale olandese è arrivata a un punto morto, non c’è possibilità di incontro tra la richiesta dei bianconeri di spalmare l’attuale ingaggio su più stagioni e quelle dell’entourage del giocatore, che vorrebbero mantenere emolumenti più simili agli attuali. Dunque, con un accordo in scadenza 2024, la Juventus sa che il momento più opportuno per cedere il giocatore, vantando forza contrattuale a sufficienza per far valere le proprie richieste, molto elevate, per farlo andare via, è proprio quello dell’attuale sessione di trasferimenti. Una cessione che si annuncia dolorosa dal punto di vista tecnico, ma che, da quello economico, permetterà un incasso considerevole e la possibilità, magari, di numerosi acquisti importanti per Allegri. Il futuro di de Ligt potrebbe però avere una svolta inattesa grazie…all’Inter e a Simone Inzaghi.

L’Inter vuole trattenere Skriniar, come cambia il futuro di de Ligt

L'Inter 'decide' il futuro di de Ligt, la mossa a sorpresa di Inzaghi
Milan Skriniar © LaPresse

Secondo il portale iberico ‘Don Balon’, infatti, il tecnico nerazzurro starebbe insistendo con la sua dirigenza per trattenere a tutti i costi Milan Skriniar. Lo slovacco sembrava vicinissimo al Psg, che era arrivato a mettere sul piatto per lui un ingaggio da quasi 8 milioni e per i nerazzurri una cifra prossima ai 70 milioni. Ma le resistenze dell’allenatore interista potrebbero, alla fine, avere il sopravvento. Il primo indiziato per la partenza diventerebbe in difesa de Vrij, oltre alla necessità di un’altra cessione ‘pesante’. Per quanto riguarda il Psg, invece, il nuovo obiettivo per il reparto difensivo diventerebbe proprio de Ligt, lanciando la sfida a Bayern Monaco e Chelsea, le squadre più accreditate al momento per il bianconero. Il tutto, farebbe molto comodo alla Juventus, che potrebbe scatenare a maggior ragione un’asta e magari raggiungere una valutazione a tre cifre per de Ligt.

Impostazioni privacy