Bye bye Juve: scelta fatta, scippo targato Marotta

Nuovo duello di mercato tra l’Inter e la Juventus, i nerazzurri irrompono su un obiettivo dei bianconeri: sgarbo di Marotta

L’Inter mastica amaro per l’eliminazione in Champions League, arrivata a mo’ di beffa contro il Liverpool. Ad Anfield, i nerazzurri hanno tentato di rimontare lo 0-2 patito a San Siro e con il gol di Lautaro Martinez sono andati vicini all’impresa, senza però riuscirci. Un risultato che lascia un po’ di amarezza, ma anche la consapevolezza della forza della squadra di Simone Inzaghi, in vista del finale di stagione.

Inter, Marotta sfida nuovamente la Juventus: testa a testa
Beppe Marotta e Piero Ausilio © LaPresse

Inter, obiettivo scudetto e poi i rinforzi

I nerazzurri adesso si rituffano nel campionato, con la volontà di centrare lo scudetto della seconda stella. Il Milan è in vantaggio di due punti, ma l’Inter può ancora riappropriarsi virtualmente del primato, dovendo recuperare la gara con il Bologna, cosa che verosimilmente accadrà nei primi giorni di aprile. Probabilmente, subito dopo lo scontro, importantissimo, a Torino contro la Juventus. I bianconeri sono staccati di cinque punti con una gara in più, ma stanno a propria volta tentando una clamorosa rimonta, l’obiettivo dei campioni d’Italia naturalmente sarà quello di impedirlo e di ribadire la supremazia in campionato. A fine stagione, sarà, poi, nuova sfida sul calciomercato, con Marotta che ha messo nel mirino un obiettivo della sua ex squadra e intende fare di tutto per soffiarglielo.

Inter, scatto per Renan Lodi

Inter, Marotta sfida nuovamente la Juventus: testa a testa
Renan Lodi © LaPresse

In Spagna, sono convinti che l’Inter voglia mettere le mani su Renan Lodi. L’esterno difensivo brasiliano sta facendo molto bene con la maglia dell’Atletico Madrid, con un rendimento in questa stagione che conta già tre reti e quattro assist. A gennaio, i nerazzurri hanno già acquistato a gennaio Robin Gosens sulla fascia mancina, ma un altro colpo si renderebbe necessario qualora non arrivasse il rinnovo di contratto di Ivan Perisic. Ecco dunque la nuova sfida alla Juventus, che a sua volta sta cercando un laterale mancino, per ovviare a un addio che sembra molto probabile, quello di Alex Sandro. Dopo diverse stagioni ad alto livello, l’ex Porto ora appare in declino e, visto il contratto in scadenza nel 2023, a Torino stanno entrando nell’ordine di idee di un addio e di dover cambiare qualcosa sulla fascia sinistra. Classe 1998, si tratterebbe di un innesto ottimo anche in prospettiva, l’Atletico è una bottega cara ma con 30 milioni di euro potrebbe acconsentire a lasciare andare il suo talento. La Juventus, se il disturbo dell’Inter andasse a buon fine, si rivolgerebbe a Emerson Palmieri.

Impostazioni privacy