L’Inter deve cambiare rotta dopo il ko col Bologna, i retroscena possono cambiare il destino di un giocatore nerazzurro a fine anno
Momento delicato nella stagione dell’Inter, ancora in corsa per diversi traguardi stagionali ma che sta risentendo di troppi alti e bassi, che richiedono attenzione in vista del finale di annata dove non si potrà più sbagliare. I nerazzurri sono incappati, domenica scorsa, in un nuovo passo falso contro il Bologna, che ha fatto scappare ulteriormente il Napoli e permesso al Milan l’aggancio in seconda posizione, complicando la corsa al piazzamento Champions.

Inter, Inzaghi resta in sella ma non ha più alibi: e anche la squadra finisce a rapporto
Un brusco calo di tensione, dopo la grande prova in Champions contro il Porto. Non è la prima volta in stagione del resto che l’Inter incappa in prestazioni negative, soprattutto contro avversarie teoricamente alla portata. La continuità, o, per meglio dire, la mancanza della stessa, è uno dei difetti principali della gestione di Simone Inzaghi. Che ha ammesso di far fatica a tenere sempre sulla corda i suoi, con l’ammissione di responsabilità da parte della squadra ad opera delle frasi di Lautaro Martinez, che ci ha messo la faccia. Non è il momento dei processi, le valutazioni si faranno a fine stagione. Ma l’allenatore sa di aver praticamente esaurito i ‘bonus’. Da qui si dovrà fare il massimo, cercando di avanzare nelle coppe e in campionato mantenendo la seconda posizione: troppa la distanza dal Napoli capolista per accettare un risultato diverso, nel caso in cui non arrivasse il piazzamento Champions si sarebbe di fronte a un fallimento conclamato. Ma anche la squadra è nel mirino.
Inter, Dzeko nel mirino: il rinnovo non è più scontato

Dopo il confronto andato in scena ad Appiano Gentile tra dirigenza e staff, Marotta ha chiamato a rapporto anche i giocatori, chiedendo un maggiore impegno e risultati diversi. E a finire nell’occhio del ciclone sono stati anche alcuni ‘insospettabili’. Tra cui Edin Dzeko.
Secondo la ricostruzione della ‘Gazzetta dello Sport’, ha ricevuto critiche anche il bosniaco. Che fin qui nel complesso ha disputato una ottima stagione, ma è praticamente sparito dai radar dopo i gol contro il Napoli e contro il Milan in Supercoppa. Se il finale di stagione non fosse consono alle aspettative, si potrebbe ipotizzare un rinnovo di contratto non più così scontato e dunque un addio, con necessità di trovare un nuovo attaccante sul mercato.