Lo prende Conte: 50 milioni e va al Tottenham, addio Inter

Antonio Conte avrebbe intenzione di pescare in casa Inter in vista del prossimo calciomercato estivo, con un big nerazzurro già pronto a raggiungerlo in quel di Londra.

Nonostante le importanti vittorie in finale di Supercoppa e Coppa Italia, l’Inter con ogni probabilità concluderà questo finale di stagione con l’amaro in bocca. Infatti l’ennesima vittoria in campionato non è servita alla squadra di Simone Inzaghi per agganciare i cugini rossoneri, che grazie al trionfo sull’Atalanta sono riusciti a mantenere i soliti due punti di distanza dalla Beneamata, su cui ora pesa sempre più la clamorosa debacle in casa del Bologna, che potrebbe di fatto aver deciso le sorti finali del campionato.

Calciomercato Inter Conte Tottenham 50 milioni euro Bastoni estate
Antonio Conte © LaPresse

Con l’imminente avvento del calciomercato estivo, la dirigenza nerazzurra sarà chiamata a tenere alta l’asticella, con Marotta che per l’appunto avrebbe già programmato diversi colpi in entrata per rinforzare la rosa. Però, a discapito di questi arrivi, potrebbe essere necessaria anche più di una cessione per far quadrare i conti. A tal proposito, un top player del club meneghino potrebbe clamorosamente approdare alla corte di Conte in estate, con una maxi offerta già pronta ad essere sganciata.

Calciomercato, Conte pesca in casa Inter: un addio che vale 50 milioni di euro

Calciomercato Inter Conte Tottenham 50 milioni euro Bastoni estate
F.C. Inter © LaPresse

Prosegue a pieno ritmo la stagione del Tottenham, che dopo il pessimo avvio con Nuno Espirito Santo, sotto la guida di Antonio Conte è completamente rinato, e ad oggi è ad un passo dal quarto posto definitivo in Premier League, quasi impensabile ad inizio anno. Il tecnico salentino avrebbe già richiesto pesanti rinforzi per potenziare ulteriormente la rosa del club inglese, che in estate potrebbe clamorosamente affondare su un big dell’Inter.

https://www.youtube.com/watch?v=sZWIKObhmc0&ab_channel=OneMediaVideo

Il tecnico degli spurs, intenzionato a rafforzare la fase difensiva della squadra, fondamentale nel suo 3-5-2, avrebbe intenzione di ricongiungersi con il suo pupillo ai tempi della Beneamata, Alessandro Bastoni. Il classe ’99 anche in questa stagione si è affermato come uno dei difensori più qualitativi e promettenti di tutt’Europa, confermandosi come uno dei titolari inamovibili dell’Inter, anche se ad oggi la sua permanenza a Milano potrebbe durare meno del previsto.

Infatti il club meneghino, visti gli importanti colpi in entrata in vista, potrebbe essere costretta a compiere qualche sacrificio in estate per appesantire le proprie casse, con l’ex Atalanta che sarebbe tra i profili in pole position. A far pendere per questa decisione sarebbe la vicina scadenza di contratto nel 2024 del centrale, che dal prossimo anno subirà una svalutazione, e soprattutto la maxi offerta di oltre 50 milioni di euro già pronta per essere sganciata dal Tottenham, che andrebbe a far registrare un’importante plusvalenza alla Beneamata.

Impostazioni privacy