Inter, il nuovo portiere arriva dalla Serie A: addio Handanovic

Con l’addio di Handanovic che si fa sempre più vicino, l’Inter avrebbe già nel mirino il prossimo portiere: cambio di casacca in vista in Serie A.

Al termine di un calciomercato che al netto della dipartita di Perisic ha rinforzato la rosa nerazzurra in ogni reparto, l’Inter si sta rendendo protagonista di un avvio di annata alquanto deludente. A testimoniare ciò è anche l’ennesima debacle stagionale, questa volta raccolta sul campo della sorprendente Udinese. La compagine bianconera si è infatti imposta con decisione sul club meneghino, che dopo essere passato in vantaggio è stato ribaltato con il punteggio finale di 3-1.

Calciomercato Inter addio Handanovic scadenza Vicario Empoli portiere
Samir Handanovic © LaPresse

L’Inter, al fine di perseguire gli obiettivi prefissati a inizio stagione, è quindi ora chiamata a rialzare la testa. La prima occasione, al termine della sosta dovuta alla Nations League, sarà nel big match casalingo contro la Roma, anch’essa reduce da una cocente batosta ed in cerca di rilancio. La dirigenza nerazzurra vorrebbe inoltre sfruttare questa corposa pausa per programmare al meglio le prossime sessioni di mercato. A tal proposito, la lente d’ingrandimento sarebbe puntata in particolare sulla porta, con Handanovic pronto a dire addio in estate in favore di un altro portiere di Serie A.

Calciomercato Inter, ci siamo per il sostituto di Handanovic: arriva il neo convocato in Nazionale

Calciomercato Inter addio Handanovic scadenza Vicario Empoli portiere
Giuseppe Marotta © LaPresse

Sono diversi i punti deboli mostrati dall’Inter in questo avvio di stagione alquanto sottotono e non in linea con gli obiettivi della società. In primis salta all’occhio la solidità ormai perduta della retroguardia nerazzurra, che ad oggi ha incassato ben 11 gol in 7 partite di campionato, dimostrandosi come una delle peggiori difese dell’intera Serie A. Se Skriniar, de Vrij e Bastoni stanno deludendo e non poco, Handanovic sta invece conducendo un’ottima prima parte di stagione.

Il classe ’84, finito spesso al centro delle critiche per le sue prove non proprio irresistibili, sta fornendo solide prestazioni in campionato, una su tutte il match contro il Torino, nel quale il portiere si è di fatto rivelato decisivo. Nonostante ciò, l’Inter sembra comunque decisa a dire addio all’ex Udinese al termine del campionato, con Handanovic che quindi dopo 11 stagioni lascerà definitivamente la Beneamata causa scadenza contratto.

In vista dell’addio dello sloveno, la dirigenza meneghina starebbe già sondando diversi profili per la difesa della porta. Ad oggi il prediletto pare proprio essere Guglielmo Vicario, autore di un eccellente avvio di stagione tra le fila dell’Empoli e fresco di convocazione in Nazionale maggiore. Queste ottime prestazioni avrebbero pienamente convinto l’Inter ad affondare in estate per questo colpo low cost, con il classe ’96 che potrà quindi giocarsi la titolarità con l’attuale secondo portiere Onana.

Impostazioni privacy