Calciomercato, colpo Ilicic in Serie A: addio Atalanta

Calciomercato Atalanta: dopo Gomez lascia un altro dei senatori della squadra bergamasca? Ilicic reduce da varie panchine consecutive, anche ieri è entrato nella ripresa e non è riuscito a dare la scossa.

Ilicic © Getty Images

Dopo la partenza del Papu Gomez, capitano e leader tecnico dell’Atalanta, potrebbe presto dire addio un altro senatore della squadra bergamasca. Si tratta di Josip Ilicic, l’attaccante mancino reduce da qualche panchina di troppo tra Serie A e Champions League. Un mini “caso” si era aperto in occasione di Atalanta-Real Madrid, quando Ilicic entrò nella ripresa per essere sostituito nel finale a causa del suo scarso impegno in campo.

Gasperini non le mandò a dire al suo giocatore, che da quel momento in poi ha praticamente sempre iniziato le gare dalla panchina. Ieri sera a San Siro l’ex Palermo e Fiorentina è entrato in avvio ripresa, pur senza riuscire a dare la scossa alla sua squadra. Per lui già si parla di possibile trasferimento a fine stagione, con tre squadre di Serie A interessate al talento mancino della Dea.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Atalanta: chi c’è su Ilicic

Gomez Gasperini
Gasperini ( @ Getty Images)

Qualche panchina di troppo ha alimentato inevitabilmente le voci di un possibile addio di Ilicic a fine campionato, ma per ora si tratta solamente di rumors di mercato. Sul giocatore però ci sarebbero tre squadre di Serie A: Lazio e Napoli su tutte, intenzionate ad alzare il livello tecnico delle rispettive rose.

Ilicic Atalanta, addio in vista

Occhio però anche all’ipotesi Fiorentina, con un ritorno dello sloveno che potrebbe andare a coprire il “buco” che lascerà Ribery, a fine contratto e probabilmente anche a fine carriera. Sicuramente le prossime settimane, e le prossime partite, saranno decisive per capire quanto importante sia ancora Ilicic per la Dea.

La crescita, improvvisa e autoritaria, di Pessina potrebbe presto mettere l’attaccante mancino alla porta.

Atalanta, ko a San Siro. Passa l’Inter 1-0:

Impostazioni privacy