Ilicic riparte, colpo in Serie A: addio Atalanta, nuova maglia

Josip Ilicic, reduce da una stagione piuttosto complicata, sarebbe pronto a lasciare l’Atalanta in estate per iniziare una nuova avventura: è sfida tra due club di Serie A per la sua acquisizione.

Stagione che si chiude nel peggiore dei modi per l’Atalanta, che dopo essersi resa protagonista di un’annata decisamente altalenante e al di sotto delle aspettative, ha steccato anche l’ultima partita di campionato, perdendo clamorosamente in casa contro l’Empoli e dicendo definitivamente addio al settimo posto. Ora sarà necessario quindi ripartire per la Dea, che già dalla prossima stagione dovrà ad ogni costo ritornare quantomeno tra le prime sette forze della Serie A.

Calciomercato Atalanta Ilicic rescissione Monza Cremonese zero
Josip Ilicic © Lapresse

A tal proposito, la dirigenza nerazzurra starebbe già preparando diversi colpi a partire dal prossimo calciomercato estivo, nel quale però per forza di cose la rosa del club potrebbe concretamente subire un netto ridimensionamento. In particolare, uno dei profili più vicini all’addio pare proprio quello di Josip Ilicic, anch’egli autore di una stagione decisamente sottotono per i motivi personali noti a tutti. Sul classe ’88 ci sarebbero inoltre già due club di Serie A, pronti in estate ad affondare per la sua acquisizione.

Calciomercato, si fa sempre più concreto l’addio di Ilicic: è sfida a due in Serie A per lo sloveno

Calciomercato Atalanta Ilicic rescissione Monza Cremonese zero
© Lapresse

L’impatto di Josip Ilicic con l’Atalanta, club nel quale approdò nell’ormai lontano 2017, è stato sin da subito devastante, con lo sloveno che è letteralmente rinato tra le fila della Dea, collezionando la bellezza di ben 49 gol e 28 assist nelle sue prime tre annate in nerazzurro. In seguito sono subentrante diverse difficoltà per l’ex Palermo, che però, con lo squarcio di partita disputato all’ultima di campionato dopo ben quattro mesi di assenza, ha fatto ben sperare tutto il mondo calcistico.

Ilicic sarebbe infatti pronto e deciso a ripartire appieno già dalla prossima stagione, nella quale pare però intenzionato a cambiare aria e maglia, con una possibile rescissione contrattuale con l’Atalanta in vista. Ciò ha subito fatto drizzare le antenne a diversi club di Serie A che si sono subito interessati alla possibile acquisizione a zero del classe ’88, che ad oggi, come riportato da Il Giorno, sarebbe in particolare nel mirino di Monza e Cremonese.

In pole position pare esserci proprio il club capitanato da Berlusconi e Galliani, con il Condor che, impegnato a tempo pieno per la costruzione di una rosa in grado di conseguire grandi risultati in Serie A, avrebbe intenzione di puntare proprio sul talento e sulle qualità dello sloveno, al quale verrebbe offerto un maxi contratto pluriennale. Però, come sopraccitato, ad insidiare i brianzoli c’è anche la concorrenza della Cremonese, decisa anch’essa a sfruttare questa succosa occasione di mercato che rinforzerebbe notevolmente la squadra grigiorossa.

Impostazioni privacy