Bergomi pronto a rinunciare alla telecronaca: ecco perchè

Annuncio in diretta a sorpresa di Beppe Bergomi, pronto a lasciare la telecronaca: tifosi spiazzati dalle dichiarazioni dell’ex Inter.

Quest’ultima Champions League sta regalando grandi gioie alle milanesi, decisamente da troppi anni al di fuori dell’Europa che conta. Dopo il passaggio del turno archiviato dal Milan ai danni del Tottenham, che nel match di ritorno non è andato oltre lo 0-0 casalingo, anche l’Inter ha centrato il tanto agognato accesso ai quarti di finale. Un accesso guadagnato anch’esso grazie all’1-0 della sfida di andata, con il Porto che nonostante le diverse importanti occasioni, non è riuscito a sbloccare il punteggio.

Porto Inter telecronaca Bergomi Caressa derby quarti finale Champions League Milan rinuncia
Giuseppe Bergomi © LaPresse

Una prova sicuramente non irresistibile ma comunque vincente quella dell’Inter, che ora, per la prima volta negli ultimi 11 anni, figura finalmente tra le prime 8 squadre d’Europa. A commentare l’impresa dei nerazzurri su Sky, ci ha pensato il leggendario e storico tandem formato da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, autori di una telecronaca a dir poco coinvolgente ed emozionale. Proprio l’ex difensore sarebbe però pronto a rinunciare clamorosamente alla partecipazione delle prossime telecronache europee dei nerazzurri: il motivo spiazza i tifosi.

Bergomi eroe nerazzurro ma pronto a rinunciare alla telecronaca: l’annuncio in diretta spiazza i tifosi

Porto Inter telecronaca Bergomi Caressa derby quarti finale Champions League Milan rinuncia
Tifosi Inter © LaPresse

Nonostante un grande e glorioso passato come bandiera nerazzurra, si è sempre espresso nel modo più imparziale possibile nei confronti dell’Inter Beppe Bergomi, che però, durante la telecronaca del match contro il Porto, non è proprio riuscito a trattenere tutto il suo attaccamento alla Beneamata. L’ex difensore si è infatti reso protagonista di diverse uscite che sono ben presto divenute virali sui social.

Passiamo dall’assoluta esaltazione per il salvataggio sulla linea di Denzel Dumfries, con tanto di “Grande Dumfries!!! Grande!“, agli inviti tutt’altro che cordiali nel difendere il risultato rivolti a gamba tesa alle punte di Inzaghi. Ciò ha esaltato non poco i tifosi nerazzurri, che ora attendono il match di andata dei quarti di Champions per rivedere all'”opera” lo zio Bergomi. La suddetta performance potrebbe però clamorosamente saltare, e ad affermarlo è lo stesso telecronista nel post partita.

Se dal sorteggio viene fuori il derby, la telecronaca non la faccio… Quel tipo di partita – prosegue l’ex capitano nerazzurro – è sempre difficile da vivere e dico che spererei in un altro sorteggio, così mi dice anche qualche amico milanista che mi ha scritto“. Mette dunque immediatamente le mani avanti Beppe Bergomi, che in caso di Milan-Inter ai quarti di finale, potrebbe concretamente cedere il proprio posto in telecronaca, forse al fine di evitare che la sua professionalità possa essere nuovamente messa in dubbio da una parte degli spettatori.

Gestione cookie