Finalmente una big: Berardi saluta e va a giocarsi lo scudetto

Domenico Berardi è pronto a lasciare il Sassuolo a fine stagione, chiudendo un’esperienza di oltre 12 anni. Una big di Serie A l’ha messo nel mirino. Il Sassuolo fissa il prezzo dell’attaccante calabrese.

Domenico Berardi ed il Sassuolo potrebbero salutarsi a fine stagione. Uno scenario che, dopo anni in cui l’addio è stato solo ipotizato senza trovare conferma nei fatti, potrebbe, invece, diventare realtà nella corso della prossima estate. Al momento il giocatore non ci pensa, concentrato a realizzare il maggior numero di reti per la squadra neroverde, ma il Sassuolo e la società interessata al giocatore stanno discutendo in merito all’affare già da diverso tempo.

Barardi
© LaPresse

Dodici anni di Sassuolo

2010-2022. Dodici anni. Sono dodici stagioni che Domenico Berardi veste la maglia del Sassuolo. I neroverdi nel 2010 lo prelevarono dall’AC Rossano, un trasferimento che ha segnato la vita dell’attaccante. Infatti, Berardi si è lasciato alle spalle la sua Calabria per cominciare una nuova avventura in Emilia Romagna. Dopo due anni di militanza nelle giovanili neroverdi, Berardi fa il suo esordio in prima squadra il 27 Agosto 2012 nell’incontro di Serie B tra Sassuolo e Cesena. Per il primo gol da professionista, il ragazzo calabrese deve attendere una settimana. Il 2 Settembre, infatti, segna la rete che porta al successo il Sassuolo nella gara contro il Crotone, ironia della sorte una squadra calabrese. Da allora di reti ne sono arrivate altre 118 reti in tutte le competizioni. Infatti, nella stagione 2012-2023, Berardi sarà fondamentale nella promozione degli emiliani in Serie A. Con il Sassuolo, Berardi ha esordito in massima serie ed anche in Europa League. Le ottime prestazioni con la maglia neroverde, ha consentito al classe ’94 di vestire l’azzurro della Nazionale e laurearsi campione d’Europa la scorsa estate.

Berardi, il Napoli ci prova: il Sassuolo chiede 35 milioni

Berardi ha sempre realizzato diversi gol in ogni stagione in Emilia. Numeri quasi da centravanti, nonostante giochi, per la maggiore, molto defilato. Le sue abilità sui calci piazzati e la sua capacità di inserimento, lo stanno rendendo uno dei giocatori più appetibili del campionato. Nelle scorse sessioni di mercato il Sassuolo è riuscito a resistere agli affondi di diverse società interessate all’attaccante. Quest’anno, però, Giovanni Carnevali potrebbe cedere alle avances di un club. Il Napoli è fortemente interessato a Berardi perchè ha tutte le caratteristiche per ricoprire il ruolo che sarà lasciato libero da Lorenzo Insigne, destinato alla MLS. Il club emiliano per cedere Berardi chiede non meno di 35 milioni di euro.