Il Barcellona ha deciso, addio a gennaio: ecco la Juve

Il Mondiale condiziona inevitabilmente il prossimo futuro di tutti i top club europei. Lo sa bene il Barcellona che ha diversi calciatori impegnati con le rispettive nazionali nella rassegna che si terrà in Qatar. Da qui potrebbero essere riallacciati anche alcuni temi di mercato, uno dei quali potrebbe coinvolgere anche la Juventus. 

Il Mondiale in Qatar prende il via a partire da domenica 20 novembre. L’attesa ormai è finita e i tifosi di tutto il Mondo, al netto dell’assenza dell’Italia, sono pronti a sostenere la propria nazionale. Un evento che condiziona l’andamento dei campionati e le strategie dei club, che potrebbero trarre anche indicazioni in ottica calciomercato invernale. Il Barcellona ha una speranza.

Il Barcellona ha deciso, addio a gennaio: ecco la Juve
Xavi ©LaPresse

Calciomercato, occhi sul Mondiale: il Barcellona spera in Depay per l’addio

Tra le squadre più rappresentate al prossimo Mondiale in Qatar c’è indubbiamente il Barcellona che ha ben 16 calciatori convocati dalle rispettive nazionali. Con numeri così elevati il Barça dovrà per forza di cose seguire con attenzione la rassegna planetaria sia in ottica infortuni che calciomercato. I catalani in particolare guardando al Gruppo A da dove potrebbe arrivare una soluzione ad uno dei problemi del club. Nello specifico fari puntati sull’Olanda dove oltre a de Jong c’è anche Memphis Depay, autentico separato in casa al Barcellona come certificano le sue sole tre presenze complessive in questa prima metà di stagione, complici anche gli infortuni.

Dalla Spagna sottolineano come non sia piaciuto l’atteggiamento dell’attaccante olandese, infortunato per tutto l’ultimo periodo che ha preceduto il Mondiale. Laporta e i suoi sono ben consci della situazione contrattuale dell’ex Lione che è in scadenza a giugno, e che potrà essere ceduto solamente a gennaio per monetizzare.

Calciomercato, un buon Mondiale per andare via a gennaio: Depay torna di moda per la Juve

Il Barcellona ha deciso, addio a gennaio: ecco la Juve
depay barcellona © LaPresse

Secondo quanto evidenziato da ‘ElNacional.cat’ il Barcellona spera che qualora Depay giocasse un buon Mondiale alcuni club che hanno urgenze offensive potrebbero rifarsi avanti. Nello specifico due di loro potrebbero essere la Juventus di Massimiliano Allegri, anche se nell’ultimo periodo ha trovato continuità ed un Kean in più, e il Siviglia, che è in difficoltà in Liga e ha bisogno di forze fresche per risollevare la stagione.

Depay dal canto suo non molla il colpo e resta ancorato al Barça, che a sua volta vorrebbe monetizzare un minimo a gennaio. Servirà però un buon Mondiale per riaccendere gli interessi dei club, Juventus compresa. Gennaio è ancora lontano.

Impostazioni privacy