Barcellona addio, è derby tra Inter e Milan

Nuovo derby tra Milan e Inter sul mercato per aggiudicarsi uno dei giocatori in uscita dal Barcellona. Il punto sulla trattativa.

Barcellona
Barcellona © Getty Images

Barcellona addio, è derby tra Inter e Milan

MILANO – Milan e Inter pensano a Philippe Coutinho, giocatore ormai ai margini del Barcellona. Secondo quanto riferito da Sport, il brasiliano non rientra più nei piani blaugrana per i problemi finanziari e la cessione servirà a rinnovare il contratto a Lionel Messi.

Il quotidiano spagnolo parla di un interessamento di Inter e Milan nei confronti dell’ex Liverpool. Sicuramente i nerazzurri sarebbero una rivincita dopo un periodo non facile, ma la sfida di giocare in rossonero non è da sottovalutare. E in corsa c’è anche il Leicester.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, c’è l’ufficialità: contratto fino al 2025

Inter su Coutinho e non solo, il punto sul mercato

Il mercato dell’Inter deve ancora entrare nel vivo. Il primo colpo dell’Inter è stato Alex Cordaz: “FC Internazionale Milano comunica l’arrivo dal Crotone di Alex Cordaz: il portiere classe 1983, cresciuto nel Settore Giovanile nerazzurro, dove in tre stagioni ha conquistato uno Scudetto Primavera e una Viareggio Cup, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Ora per Alex, è arrivato il momento di chiudere quel cerchio. I tratti sono sempre quelli, nero e azzurri. Sono passati 17 anni da quel Juventus-Inter. Per Cordaz è arrivato il momento di rimettere i guanti e la maglia, nerazzurra“.

LEGGI ANCHE —> Inter, è “guerra” col top club di Premier: assalto nerazzurro

Primo colpo in entrata quindi per i nerazzurri che devono definire alcune cessioni prima di regalare altri rinforzi a Inzaghi. Nel frattempo non può aspettare le chiusure delle trattative in uscita per intavolare gli altri acquisti. Le mosse vanno preparate ed è questo che sta facendo Beppe Marotta con Ausilio. Si cerca un vice Lukaku, un centrocampista, un esterno al posto di Hakimi, passato al PSG, e un difensore centrale. In ultima analisi un vice Handanovic che possa anche prendere il suo posto in una prospettiva anche breve.