Perez è stanco, Asensio in Serie A: il piano di Mendes

Il futuro di Marco Asensio è ancora incerto visto il contratto in scadenza a giugno 2023, diviso tra un rinnovo col Real Madrid e la possibilità di andare a vivere una nuova avventura altrove. Intanto c’è da completare il percorso al Mondiale con la maglia della Spagna, poi ci sarà modo e tempo per valutare ogni possibile strada. 

Prima il Mondiale e poi il futuro. È il destino di praticamente ogni calciatori in scadenza contrattuale a giugno 2023 che sta vivendo la coppa del Mondo. Marco Asensio non è da meno ed è in attesa di sviluppi in un senso o nell’altro per quanto riguarda le prossime mosse al fianco dell’agente Jorge Mendes che prepara un piano.

Piano per Asensio
Marco Asensio ©LaPresse

Calciomercato, il piano di Mendes per il futuro di Asensio

Non sempre una prima scelta di Ancelotti ma talento da vendere per Marco Asensio, delizioso mancino spagnolo classe 1996 che ha vinto tutto in carriera con la maglia del Real Madrid e che presto si ritroverà a fare i conti col suo destino. Il Mondiale con la Spagna ha portato in dote già un gol nelle prime tre gare in attesa ora di scendere in campo per la fase ad eliminazione diretta. Quando sarà finita l’esperienza alla Coppa del Mondo sarà giunto il tempo di risedersi al tavolo delle trattative con agente e club per sondare i margini di rinnovo col Real visto il contratto in scadenza 2023 che lo rende appetibile un po’ ovunque.

Il suo prolungamento è ancora una possibilità reale, tuttavia secondo quanto evidenziato da ‘Diariogol’ Jorge Mendes avrebbe consigliato al ragazzo di non ascoltare le offerte del club di appartenenza e di guardare all’estero dove potrebbe trovare ottime proposte da squadre del calibro di Arsenal, Milan, Tottenham o anche Liverpool. 

Calciomercato, Mendes spinge Asensio a guardare all’estero: ci sono anche Milan e Juventus

Piano per Asensio
Asensio © LaPresse

Il piano di Mendes è quello di far cambiare aria ad Asensio a costo zero per strappare un ingaggio migliore altrove. Dal canto suo Florentino Perez sarebbe stanco di tali atteggiamenti volti a gonfiare l’accordo, e si starebbe già guardando intorno per un sostituto. Inoltre come evidenziato sempre dal portale iberico qualche giorno fa è venuta alla luce un’offerta della Juventus che metterebbe sul piatto all’esterno oltre 12 milioni di euro a stagione. Cifra monstre soprattutto considerato il momento complesso che attraversa la società.

Al netto di proposte più o meno veritiere, da Madrid hanno intenzione di chiudere presto la telenovela.