Se ne va tra il silenzio: addio Milan a giugno

Il Milan ha cambiato struttura di recente, andando così a migliorare sensibilmente i risultati dopo la forte crisi del mese di gennaio che ha contribuito ad allontanare i rossoneri dalla lotta scudetto. Occhio anche al calciomercato perchè c’è un titolare di Pioli che ‘silenziosamente’ potrebbe andare via. 

Pioli ha architettato una nuova struttura tattica per la sua squadra per riuscire a cambiare passo in stagione. Sacrificati gli esterni offensivi con il modulo con la difesa a tre, mentre c’è ancora spazio per il trequartista, ruolo affidato principalmente a Brahim Diaz. Proprio lo spagnolo potrebbe partire a fine stagione.

Calciomercato Milan, Diaz acquisto silenzioso del Real Madrid: le opzioni
Pioli © LaPresse

Milan, De Ketelaere flop e Brahim Diaz al suo posto ma il futuro è da scegliere

La stagione del Milan sulla trequarti non ha mai visto una particolare continuità di rendimento attraverso i suoi interpreti. Brahim Diaz ha dato qualcosa in più rispetto a Charles De Ketelaere, il grande investimento della scorsa estate che per ora si è rivelato un autentico flop. Nessun sussulto per il calciatore belga, ben lontano dal livello prospettato per lui. Al netto anche del cambio di modulo, Pioli generalmente da titolare preferisce quindi affidarsi maggiormente a Diaz, che ha messo a referto 5 gol e due assist, con anche una rete importante e decisiva nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. Meglio quindi lo spagnolo classe 1999 che è ancora in prestito con diritto di riscatto, e controriscatto dal Real Madrid, che di fatto è ancora padrone del destino del ragazzo. Un futuro ai ‘blancos’ non è infatti da escludere col Milan che rischia di perdere silenziosamente il proprio numero 10.

Calciomercato Milan, Diaz acquisto silenzioso del Real Madrid: le opzioni

Calciomercato Milan, Diaz acquisto silenzioso del Real Madrid: le opzioni
Brahim Diaz ©LaPresse

Brahim Diaz è uno dei giocatori che in questa stagione ha giocato in prestito lontano dal Real Madrid, e che per la verità intanto ha messo le radici al Milan. Il suo futuro è però tutto da scrivere in quanto le opzioni sul tavolo non mancano. Secondo quanto rivelato da ‘Fichajes.net’ la trattativa per trattenerlo a San Siro tra i rossoneri e il Real potrebbe essere impossibile e quindi potrebbe fare rientro al Bernabeu, ma non solo perchè potrebbe anche avere un’opzione per rinnovare il suo contratto con la squadra spagnola fino al 30 giugno 2027. Un vero e proprio acquisto silenzioso per la squadra di Ancelotti, che avrebbe bisogno di alternative in quella zona di campo, e che di recente ha perso ancora il Clasico. Insieme a Rodrygo potrebbe completare il settore di destra del Madrid.

Impostazioni privacy