Addio Leao, Milan: ecco il sostituto, Inter e Juve bruciate

Il Milan si prepara a salutare Leao, strade sempre più lontane: ma l’addio del portoghese può favorire mosse importanti di mercato

Nella scorsa stagione, Rafael Leao, soprattutto nella seconda parte, era stato protagonista assoluto della conquista dello scudetto del Milan. All’inizio di questa annata, sembrava aver confermato la sua notevole crescita. Ma adesso, le cose stanno andando molto diversamente.

Milan, addio Leao
Rafael Leao – Direttagoal.it

Il portoghese in questo 2023 è soltanto l’ombra di se stesso. Prestazioni sempre più sconcertanti per lui, con, sullo sfondo, un futuro sempre più in bilico. E un addio che a queste condizioni potrebbe anche essere accolto come il male minore nell’ambiente rossonero.

Milan, rinnovo Leao in salita: e la cessione diventa uno scenario sempre più vicino

I numeri parlano chiaro e non mentono. Leao è digiuno ormai da due mesi e mezzo nel computo dei gol segnati, ultima rete quella di metà gennaio contro il Lecce. Poi, più nulla.

Milan, addio Leao
Rafael Leao – Direttagoal.it

Ha influito anche il nuovo modulo tattico della squadra di Pioli a non agevolarlo, ma di certo il portoghese non ci ha messo molto del suo per migliorare le cose. Il tema del rinnovo del contratto è sempre caldo, ma più passa il tempo e più la distanza sembra acuirsi tra le parti. A fine stagione, Leao sarà soltanto a dodici mesi dalla scadenza del contratto. E l’addio a quel punto sarebbe inevitabile, per cercare di monetizzare almeno entro certi limiti, per non rischiare un addio a zero che questa volta peserebbe davvero troppo sulle casse del Diavolo.

Milan, doppio colpo con l’addio di Leao: i nomi in pole position

Il Milan, però, sembra avere un piano ben preciso per come utilizzare i soldi della cessione di Leao. L’idea sembra quella di ricavare circa 80 milioni di euro, per un doppio affare, beffando sia l’Inter che la Juventus.

Milan, Lauriente e Okafor con i soldi di Leao
Armand Laurientè – Direttagoal.it

Secondo ‘Sport Mediaset’, a quel punto, il Milan potrebbe contare su un tesoretto che consentirebbe di battere la concorrenza dei bianconeri per Laurientè e dei nerazzurri per Okafor. L’esterno francese sta facendo davvero molto bene con la maglia del Sassuolo, l’attaccante svizzero del Salisburgo è stato avversario in Champions League e le sue doti si conoscono bene. Un doppio sprint che permetterebbe la ricostruzione del reparto offensivo e una ripartenza ambiziosa, con due profili di sicuro avvenire. Il mercato, già tra poche settimane, entrerà nel vivo. Occorre farsi trovare pronti e il Milan ci sta già pensando.

Impostazioni privacy