Zenit-Juventus, rischio rinvio: panico bianconero

Zenit-Juventus, bianconeri in campo stasera in Champions League ma il match è fortemente a rischio rinvio: le ultime.

Neve stadio
Neve allo stadio © Getty Images

Zenit-Juventus, allerta meteo a San Pietroburgo: le ultime

La Juventus si prepara alla sfida di Champions League contro lo Zenit San Pietroburgo, trasferta in Russia per la terza giornata del girone H che potrebbe essere decisiva. Dopo le prime due vittorie, i bianconeri vanno a caccia del tris che di fatto rappresenterebbe una prima ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale. Allegri ha ritrovato una Juve solida in difesa, dopo i tre recenti 1-0 con Chelsea, Torino e Roma, ma dovrà fare i conti stasera con un meteo decisamente poco clemente a San Pietroburgo. Sulla città infatti è arrivata la prima, copiosa nevicata stagionale. La gara si disputerà alle ore 22 locali con temperature intorno allo zero.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’oro, cambia tutto: rimonta incredibile e nuovo favorito

Allegri
Massimiliano Allegri © Getty Images

Zenit-Juventus, rischio rinvio del match: gli scenari

La neve complica decisamente i piani della Juventus e fa tornare alla mente brutti ricordi, come ad Istanbul e alla sfida con il Galatasaray, persa per 1-0, che costò nel dicembre 2013 l’eliminazione alla fase a gironi. Situazione, per fortuna dei bianconeri, meno stringente dal punto di vista della classifica e anche dal punto di vista della tenuta del campo. Anche con la neve, infatti, la gara potrebbe essere regolarmente disputata grazie alla copertura sulla Gazprom Arena.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis, a sky per sfidare Melissa? Scollatura arrogante

Agnelli ed Elkann
Andrea Agnelli e John Elkann © Getty Images

Tuttavia, se la situazione dovesse improvvisamente peggiorare, si potrebbe dover ricorrere a un rinvio a domani pomeriggio. E la Juventus, in quel caso, in vista della gara di campionato con l’Inter da tenersi domenica sera, avrebbe un giorno di riposo in meno da dover gestire.

Gestione cookie