Il bomber del Torino non sta trovando molto spazio in questa stagione e per questo potrebbe partire per rilanciarsi in un squadra in lotta per la salvezza. L’ex Juve non potrebbe essere il solo bomber a compiere questa scelta.
Simone Zaza potrebbe lasciare il Torino nel corso di questa sessione di mercato. L’attaccante ex Juve ha trovato poco spazio in questa stagione. Juric non l’ha posto in primo piano nelle gerarchie del club granata. Zaza è stato utilizzato solo 8 volte tra Serie A e Coppa Italia ed al momento non ha realizzato ancora un gol in questa annata. Un problema, forse, legato allo scarso impiego ed alla poca fiducia riposta nei propri confronti.
Zaza, un bomber in cerca di rilancio
Da quel gol che, di fatto, decise la corsa Scudetto contro il Napoli sembra passata una vita. In sei anni sono cambiate tante cose nella carriera di Zaza e sono capitate anche tante cose. Quel gol che ha permesso alla Juventus di scavalcare il Napoli e portarsi in vetta alla classifica sembra essere stato il momento più alto della carriera dell’ex Sassuolo. Infatti, da allora è cominciata una fase molto particolare e quasi discendente. Nell’estate del 2016, Zaza fu chiamato dall’allora CT Antonio Conte per prendere parte ad Euro 2016. L’avventura della Nazionale di Conte all‘Europeo francese fu molto esaltante e si concluse soltanto ai quarti di finale.
L’Italia venne sconfitta dalla Germania soltanto ai calci di rigore e furono decisivi, in tal senso, gli errori di Pellè e proprio di Simone Zaza. L’allora attaccante juventino fu oggetto di aspre critiche e di qualche meme su internet a causa della sua particolare rincorsa presa al momento poco prima di battere il tiro dal dischetto. In quell’estate, Zaza lasciò la Juventus e venne girato in prestito prima al West Ham e poi al Valencia. Nella stagione 2018-2019 il Torino lo acquistò proprio dagli spagnoli. Con il club granata ha totalizzato 100 presenze ad ha realizzato 20 gol.
LEGGI ANCHE >>>>> Esonero Allegri, occhio ai sostituti: due nomi in casa Juventus
La Salernitana su Zaza e non solo
La Salernitana sarebbe fortemente interessata a Zaza. La neo società insediatasi solo qualche giorno fa ha intenzione di rilanciare il club campano e provare una difficile, ma non impossibile, rincorsa alla salvezza. Zaza potrebbe trovare quella fiducia e quello spazio che al momento non sente a Torino. L’affare potrebbe andare in porto con la formula del prestito fino a fine stagione. L‘attaccante Granata potrebbe non essere il solo ad accasarsi all‘Arechi. Infatti, la Salernitana starebbe pensando anche a Gianluca Lapadula in rotta con il Benevento, come annunciato dal direttore sportivo Foggia.
LEGGI ANCHE >>>> Morata è convinto, vuole andare via: scelta la sua prossima squadra