Morata è convinto, vuole andare via: scelta la sua prossima squadra

Gol pochi, critiche tante ed una situazione contrattuale che potrebbe presto o tardi portarlo altrove. Dalla Spagna sicuri: Morata convinto per la sua prossima destinazione 

L’attacco della Juventus ha subito una flessione netta ed evidente con l’addio in coda alla sessione estiva da parte di Cristiano Ronaldo. Persi i gol ‘sicuri’ del fenomeno portoghese, nessuno nel reparto offensivo di Massimiliano Allegri è riuscito ad andare in rete con regolarità, finendo per depotenziare una zona di campo che invece era stato punto di forza delle stagioni precedenti. Kean, Morata, Dybala e Kaio Jorge non stanno riuscendo ad incidere a dovere, con sprazzi di gol, talento e prestazioni convincenti solo a tratti e particolarmente concentrate tra lo spagnolo e l’argentino.

Morata ©LaPresse

In più l’attacco ha recentemente perso, e per lungo tempo, anche Federico Chiesa per un gravissimo infortunio che lo terrà ai box fino al termine dell’attuale stagione. Un ko importante che ha contribuito anche a modificare le strategie di mercato della Juventus, che terrà Kulusevski almeno per i prossimi sei mesi, confermando anche Alvaro Morata nonostante le voci insistenti che lo vorrebbero a Barcellona.

https://www.youtube.com/watch?v=6WPD2dmiDQY

LEGGI ANCHE >>> Il tradimento che non ti aspetti: Cuadrado, Juve gelata

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Morata è convinto | Affare col Barcellona

Morata ©LaPresse

Morata da tempo piace a Xavi, che vorrebbe un nuovo centravanti per il nuovo corso del Barça, ma l’infortunio di Chiesa ha rimischiato le carte rendendo tutto più complesso. Il numero 9 bianconero è alla Juventus ancora in prestito e il riscatto è fissato per giugno a 35 milioni di euro, cifra importante che comunque la società piemontese potrebbe decidere di non andare ad investire.

LEGGI ANCHE >>> Operazione ‘romantica’: ritorno in Serie A, a sorpresa Balotelli

Al netto però della volontà della Juve di tenerlo per il prosieguo della stagione, come confermato anche dalle prestazioni in crescita e dalle parole di Allegri, dalla Spagna non si arrendono e sottolineano come l’idea Barcellona non dispiacerebbe al ragazzo. Secondo quanto sottolineato dal catalano ‘Sport’, l’attaccante resta la priorità del club blaugrana, e lo stesso Alvaro sarebbe ben contento di vestire la casacca azulgrana. Il quotidiano evidenzia come l’attaccante farebbe la sua parte per mettere sotto pressione la Juventus e permettere in questo gennaio la sua partenza in direzione Camp Nou, in un’operazione in cui potrebbe essere coinvolto anche l’attaccante olandese Memphis Depay che al contrario non è troppo coinvolto nel nuovo progetto di Xavi. Il desiderio di Morata dunque sarebbe quello di fare ritorno in Liga.

Impostazioni privacy