Certe volte ritornano ed è proprio il caso di Mauro Zarate, uno che la Serie A la conosce molto bene visto che ha vestito maglie importanti come quelle della Lazio, dell’Inter e della Fiorentina
Anche se l’argentino non è riuscito a dimostrare tutto il suo valore in Italia. Da lui si aspettavano grandi cose. Specialmente per chi è amante del videogioco ‘Football Manager’ che lo considerava un vero e proprio predestinato, tanto da farlo diventare come uno dei migliori esterni d’attacco in circolazione.
Ovviamente la vita reale è un’altra cosa e questo il calciatore lo sa bene che ha cercato di trovare fortuna anche in altri campionati come quello della Premier League (West Ham United e Queens Park Rangers), salvo poi ritornare nella sua Sudamerica (Velez Sarsfield, Boca Juniors e America Mineiro).
Zarate, a volte ritornano…
A tutti, però, deve essere data un’altra possibilità. Soprattutto se in gioco c’è una squadra che sta lottando per non retrocedere. Il suo nome è stato accostato ad alcune società che militano in categorie inferiori come la Reggina (che forma una coppia d’attacco argentina con il ‘Tanque’ German Denis) oppure il Cosenza che da qualche giorno si è assicurato le prestazioni di Joaquin Larrivey. Per ‘Maurito’, però, bolle in pentola una nuova occasione che potrebbe sfruttare e prendere al volo. Anche in questa occasione può arrivare il famoso treno che ti passa avanti solamente una volta, dove non ci sono fermate e l’unica cosa da fare (in questo caso) è accettare e firmare.
LEGGI ANCHE >>> Clamoroso a parametro zero: Graziano Pellè subito in Serie A, che ritorno
Zarate, obiettivo salvezza: il club ci pensa
In Serie A, come riportato in precedenza, c’è un club che sta lottando per non retrocedere e che vuole continuare, anche il prossimo anno, l’avventura in uno dei tornei più importanti italiani. Uno come Zarate potrebbe portare sicuramente esperienza e tanta qualità al reparto offensivo del team che ne ha davvero bisogno di qualcuno che possa mettere dentro il pallone.
LEGGI ANCHE >>> Milan, niente drammi: Maldini ha già in pugno il dopo Pellegri
La squadra in questione è il Venezia allenato da Paolo Zanetti che, ad ogni partita di campionato, sta lottando con le unghie e con i denti per cercare di strappare qualche punto prezioso. Fino a questo momento della stagione ne sono arrivati davvero pochi per una squadra che ha come obiettivo la salvezza: solamente 18 in 23 incontri. Attualmente la classifica parla chiaro: diciottesima posizione e piena zona retrocessione. Un risultato che spaventa e non poco il popolo arancioneroverde che, insieme all’altro acquisto Nani da svincolato, spera di chiudere anche per Zarate.