Wimbledon, Sonego-Galan Riveros che rimonta: finale incredibile

Dopo il successo del primo pomeriggio di Berrettini è toccato a Lorenzo Sonego scendere in campo contro Daniel Galan. L’esito della sfida a Wimbledon 

Lorenzo Sonego
© Getty Images

Archiviato l’ottimo esordio a Wimbledon contro Sousa, torna in campo Lorenzo Sonego che affronta oggi al affronta il secondo turno del noto torneo britannico il colombiano Galan Riveros, numero 112 della classifica Atp. Match quindi non proprio proibitivo per l’azzurro che è chiamato a confermare il suo buon momento di forma testimoniato dal successo netto nel turno precedente in tre set che ha fatto intravedere ottime qualità.

LEGGI ANCHE >>> Wimbledon, super partita Berrettini: gara pazzesca e finale thriller

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Paratici pronto allo sgarbo in attacco

Wimbledon, Sonego-Galan Riveros: finale incredibile. Si arriva al quarto set

A dispetto dei pronostici è una partenza in salita quella di Sonego, non proprio una novità. L’azzurro sotto 0-4, rimedia con un break ma alla fine è costretto ad arrendersi al colombiano che porta a casa il primo set per 6-4. L’inerzia però cambia immediatamente con la seconda ripresa, quando l’italiano torna decisamente più centrato e concentrato sul suo gioco rimettendo le cose in parità con un 6-3 autorevole. Il terzo set è una vera e propria battaglia vinta al tie break da uno stoico Sonego che non molla un centimetro riuscendo a ribaltare l’incontro.

Chiude il quadro con un quarto set perfetto da 6-1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Sonego (@lorenzosonego)

Impostazioni privacy