L’Inter è alle prese col futuro di Lautaro Martinez che piace sia in Spagna che in Inghilterra. In caso di addio, comunque improbabile, torna di moda il profilo di Timo Werner
Fresco di vittoria di scudetto e Copa America, Lautaro Martinez è reduce da un’annata stellare a livello personale. Un exploit condito anche da numeri importanti e decisivi che lo pongono di diritto tra i giovani attaccanti migliori d’Europa. Il numero 10 dell’Inter ha quindi inevitabilmente attirato le attenzioni di alcuni tra i maggiori club europei. Dopo gli interessamenti dello scorso anno da parte di Real Madrid e soprattutto Barcellona, il ‘Toro’ è tornato nelle mire della Spagna ma questa volta nella figura dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Oltre al connazionale lo vorrebbe però anche l’Arsenal chiamato ad un acquisto importante dopo un’annata molto difficile.
LEGGI ANCHE >>> Tamberi è oro a Tokyo, lo sfogo nell’intervista in tv commuove tutti
LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, il triangolo…SI’. Portoghese ad un bivio
Calciomercato Inter, Lautaro Martinez in bilico: piace Werner ma ad una condizione
Il rinnovo di Lautaro Martinez, che ha il contratto in scadenza nel 2023, per il momento resta in stand-by mentre al contrario crescono le voci sul futuro. L’Inter dal canto suo per privarsi eventualmente del Toro chiede non meno di 80 milioni di euro cash. Cifra complessa da raggiungere in periodo di crisi. Qualora però qualcuno mettesse davvero sul piatto tale offerta potrebbero essere tre gli eventuali sostituti: Giacomo Raspadori, Correa e Timo Werner.
Nello specifico secondo quanto sottolineato da ‘Interlive.it‘, il tedesco ex Lipsia resta cedibile dopo una stagione molto complessa e deludente. L’ostacolo principale è però dettato dall’ingaggio alto da circa 10 milioni di euro che cozza con la volontà di abbassare i costi. L’acquisto però diventerebbe fattibile con l’ausilio del Decreto Crescita che permetterebbe un importante risparmio al lordo in quanto Werner arriverebbe dall’estero. In tal caso le uniche due strade porterebbero all’acquisto a titolo definitivo o al massimo tramite la formula del prestito biennale. Resta comunque una pista quasi impossibile al momento.