Tamberi è oro a Tokyo, lo sfogo nell’intervista in tv commuove tutti

Gianmarco Tamberi è oro olimpico nel salto in alto a Tokyo 2020. L’atleta azzurro vince la medaglia più preziosa insieme a Barshim con il quale detiene il titolo ex aequo. Una scelta che poi l’azzurro ha anche motivato nell’intervista rilasciata alla Rai poco dopo la vittoria.

Tamberi intervista
Tamberi © Getty Images

Tamberi è un fiume in piena in diretta tv

Vincitore dell’oro olimpico a Tokyo 2020, Gianmarco Tamberi si è assicurato il successo ex aequo con l’atleta del Qatar Barshim. La decisione è arrivata dopo che i due hanno parlato decidendo se andare ad uno spareggio o accettare il doppio oro nella specialità. Nell’intervista rilasciata alla Rai pochi minuti dopo la vittoria, “Gimbo” ha raccontato quello che ha passato in questi anni dopo il brutto infortunio e cosa l’abbia portato a scegliere di dividere la vittoria con il collega ed amico.

LEGGI ANCHE >>> TAMBERI FA LA STORIA, E’ ORO

Tamberi Jacobs
Tamberi e Jacobs (screenshot Rai)

Tamberi oro olimpico: le parole post vittoria

Intervistato dalla Rai dopo la vittoria nel salto in alto con la misura di 2.37, ‘Gimbo’ ha commentato così le sue sensazioni: “E’ un sogno che avevo dentro da tanti anni. Abbiamo vinto le Olimpiadi dopo aver passato anni difficilissimi. Non c’era una persona con cui avrei condiviso la medaglia se non con lui che ha passato il mio stesso infortunio. Lui è il saltatore più forte di tutti i tempi. Lui se lo meritava, io credo di aver realizzato un sogno, un pezzo di storia che resterà sempre con me. Non dormirò mai più, abbiamo fatto qualcosa di magico. Ho portato il gesso in pedana perché per me significa tutto. Dopo l’infortunio ho passato una settimana a piangere poi un giorno ho deciso di riprovarci e mi sono fatto scrivere da Chiara ‘Road to Tokyo 2020′”.

LEGGI ANCHE >>> ARRIVA LA CONFERMA, JUVE: CHE COLPO

Una giornata storica per l’atletica italiana che ha potuto festeggiare anche l’oro nei 100 metri con Marcell Jacobs che ha vinto la medaglia più preziosa nella gara regina dell’atletica.

Impostazioni privacy