Voti Sampdoria-Spezia 2-1, tabellino e highlights

I voti di Sampdoria-Spezia, seconda partita della nona giornata del campionato di Serie A, dopo quella tra il Torino ed il Genoa. Derby che si è disputato allo stadio ‘Ferraris’ di Genova. Scopriamo insieme come si è concluso l’incontro

La nona giornata del campionato si apre con il Derby ligure tra la Sampdoria di Roberto D’Aversa e lo Spezia di Thiago Motta. Entrambe le squadre vogliono conquistare i tre punti visto che la situazione in classifica non è per nulla delle migliori. A partire forte, però, sono i padroni di casa che passano in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Gyasi. L’attaccante ghanese, dopo il calcio di punizione di Candreva, colpisce il pallone di testa ma lo devia involontariamente nella sua porta per l’1-0 Doria.

Lo stesso Gyasi prova a farsi perdonare con una conclusione (involontaria) di tacco, ma Audero è attento e blocca. Al 33′ grande azione della Samp con Augello che si fa tutta la corsia di sinistra, mette la sfera al centro per Caputo che calcia e manda di poco a lato. Il gol è nell’aria è arrivato al minuto 36′ con Candreva che, servito ottimamente da Gabbiadini, picchia col destro e batte Provedel per il 2-0.

Sampdoria-Spezia © Getty Images

Nella seconda frazione di gara Thiago Motta mette forze fresche per cercare di recuperare il match. L’occasione arriva, ma per i padroni di casa. Ancora con Candreva che, con un delizioso scavetto, supera Provedel ma il pallone fa a stamparsi sulla traversa. Nei quattro minuti di recupero concessi da Fabbri, Verde trova un gol fantastico, ma completamente inutile visto che ha timbrato il cartellino nei secondi finali. Finisce 2-1 al ‘Ferraris’. Vittoria importantissima per i ragazzi di D’Aversa: male lo Spezia di Thiago Motta che rimane al penultimo posto in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Voti Cagliari-Sampdoria 3-1, tabellino e highlights

Voti Sampdoria-Spezia 2-1

Antonio Candreva e Maya Yoshida © Getty Images

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 6; Bereszynski 6, Yoshida 6, Colley 6, Augello 6.5; Candreva 7 (87′ Ferrari s.v), Silva 6, Askildsen 6, Verre s.v (20′ Dragusin 6); Gabbiadini 6 (70′ Chabot), Caputo 6 (86′ Quagliarella s.v).

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel 6; Ferrer 5.5, Nikolaou 5.5, Hristov 5; Bastoni 5.5; Maggiore 6, Kovalenko 6; Antiste 5.5 (59′ Verde 6.5), Salcedo 5 (78′ Podgoreanu s.v), Gyasi 5 (59′ Nzola 5); Strelec 5.

ARBITRO: Fabbri

LEGGI ANCHE >>> Spezia-Salernitana 2-1: tabellino, voti e highlights

MARCATORI: 15′ Gyasi aut. (SA), 36′ Candreva (SA), 94′ Verde (SA)

AMMONITI: Hristov (SP), Bereszynski (SA), Colley (SA), Candreva (SA)

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS