I voti di Napoli-Bologna, match che chiude la decima giornata del campionato di Serie A e che si è disputato allo stadio ‘Diego Armando Maradona’. Scopriamo insieme come si è concluso l’incontro
Il Napoli di Luciano Spalletti (squalificato, al suo posto il vice Domenichini) vuole immediatamente riprendersi il comando della classifica insieme al Milan. I rossoneri, martedì 26 ottobre, hanno battuto in casa per 1-0 il Torino di Juric e sono da soli (momentaneamente) al comando della classifica. Allo stadio ‘Maradona‘ arriva il Bologna di Mihajlovic reduce dalla sconfitta proprio contro il ‘Diavolo’ per 4-2. Al 18′ i padroni di casa passano in vantaggio con la prima rete stagionale di Fabian Ruiz: il centrocampista spagnolo, con il suo sinistro, mette il pallone nel sette dove Skorupski non può mai arrivare. E’ 1-0.
A pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco dalla sala VAR chiamano l’arbitro Serra per un possibile fallo di mano nell’area del Bologna. Medel tocca il pallone con il braccio (poi ammonito), dopo un consulto con gli altri arbitri, il direttore di gara indica il dischetto. Si presenta Insigne che batte l’estremo difensore polacco (che aveva intuito) e sigla il 2-0, scacciando definitivamente la crisi dopo i due rigori sbagliati consecutivi.
Il secondo tempo si apre con il primo: Napoli che attacca ripetutamente. Dopo un quarto d’ora della ripresa viene fischiato un altro rigore per gli azzurri: Mbaye atterra Osimhen e per Serra è ancora penalty. Sul dischetto di presenta ancora il numero 24 dei partenopei che non sbaglia e sigla il 3-0. Anche in questa occasione Skorupski ha individuato la direzione, ma non è riuscito a parare la conclusione. Al 73′ anche Anguissa vuole cercare la prima rete con il suo nuovo club, ma la sua violenta conclusione si stampa sulla traversa.
A pochi minuti dal termine torna a giocare una partita ufficiale anche Faouzi Ghoulam dopo sette mesi, reduce da un lungo e brutto infortunio (rottura legamento del crociato). Senza recupero Serra manda le due squadre negli spogliatori: Napoli che riaggancia il Milan in testa alla classifica e ora si prepara al Derby campano contro la Salernitana.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Spalletti ha deciso: c’è già il primo colpo
Voti Napoli-Bologna, Insigne si sblocca con una doppietta
NAPOLI (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Koulibaly 6, Mario Rui 6 (87′ Ghoulam s.v); Anguissa 6.5 (75′ Mertens s.v), Ruiz 6.5, Elmas 6 (75′ Demme s.v); Lozano 6 (66′ Politano 6), Osimhen 6, Insigne 7 (66′ Zielinski 6).
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 6; Mbaye 5 (63′ Olsen 6), Medel 5, Theate 5.5; De Silvestri 5, Svanberg 5, Dominguez 5 (76′ Binks s.v), Hickey 5.5 (81′ Dijks s.v); Orsolini 5, Vignato 5 (75′ Sansone 6); Barrow 5.5 (81′ Van Hooijdonk s.v).
ARBITRO: Serra
LEGGI ANCHE >>> Bologna-Milan, si infuriano gli…interisti: “Assurdo”
MARCATORI: 18′ Fabian Ruiz (N), 41′ Insigne rig. (N), 62′ Insigne rig. (N)
AMMONITI: Anguissa (N), De Silvestri (B), Medel (B)