Bologna-Milan, si infuriano gli… interisti: “Assurdo”

Il Milan vince in casa del Bologna al termine di una partita pazzesca che ha visto i rossoneri andare in vantaggio per due reti ed essere poi ripresi dai rossoblu rimasti poi in nove. Nel finale i due gol che hanno regalato il successo alla squadra di Pioli che, in attesa del Napoli, è al primo posto in classifica.

Bologna-Milan, le polemiche
Bologna-Milan © Getty Images

Bologna-Milan, polemiche arbitrali

Vittoria in casa del Bologna per il Milan che sale al primo posto in classifica in Serie A in attesa della trasferta del Napoli in casa della Roma. Un successo per i rossoneri che arriva al termine di una partita rocambolesca. Avanti di due gol, gli uomini di Pioli sono stati raggiunti da un Bologna in inferiorità numerica, rimasto poi addirittura in nove. Una sfida che ha dato il via alle polemiche dei tifosi sui social, con scontri di opinioni su quella che è stata la condotta dell’arbitro Valeri.

LEGGI ANCHE >>> Voti Bologna-Milan, follia al Dall’Ara: gli highlights

Tifosi dell’Inter contro Valeri

A far discutere è stato inizialmente il fallo di Soumaoro, da ultimo uomo, ma che non è sembrato violento e che non avrebbe, secondo i supporters rossoblu, fermato una chiara occasione da gol. Ha fatto parlare molto anche il fallo di Soriano su Ballo-Touré. Il centrocampista italiano è intervenuto con il piede a martello non guardando però l’avversario e cercando la palla. La gravità del fallo ha però portato il VAR a richiamare l’arbitro che ha estratto il cartellino rosso.

LEGGI ANCHE >>> Tifosi Milan increduli: “Che fine ha fatto, perché non gioca?”

I tifosi del Bologna e delle rivali del Milan, hanno poi protestato per il mancato doppio giallo a Saelemaekers che non è stato espulso dopo un fallo che avrebbe potuto portare alla seconda ammonizione. Una partita non facile per Valeri che è finito nel mirino dei tifosi e che nei prossimi giorni sarà giudicato su quanto fatto al Dall’Ara.