Voti Malmoe-Juventus 0-3, tabellino e highlights

Prima partita in Champions League della stagione per la Juventus di Massimiliano Allegri. Trasferta insidiosa in Svezia dove affronterà il Malmoe di una vecchia conoscenza del calcio italiano e danese (i tifosi della nazionale lo ricordano molto bene), ovvero Jon Dahl Tomasson

Juventus © Getty Images

Malmoe-Juventus, le reti tutte nel primo tempo

Alvaro Morata © Getty Images

Esordio assoluto in Champions League per Manuel Locatelli. I bianconeri hanno voglia di riscattarsi dopo un inizio di campionato per nulla soddisfacente. In porta fiducia a Szczesny. Occasione da entrambe le parti, prima con Dybala e poi con Colak. A trovare il vantaggio, però, sono gli ospiti  al 23′ con un colpo di testa di Alex Sandro (azione partita da Bentancur che ha allargato sulla destra ed ha offerto al brasiliano la palla dello 0-1).

Al 43′ Nielsen commette una ingenuità, nella sua area di rigore, ai danni di Morata e per Dias non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Dybala che tira centrale, ma tanto basta per battere Diawara che si sposta sulla sua destra: è 2-0. La ‘Joya’ ringrazia l’estremo difensore che si è spostato visto che quando ha calciato è scivolato rischiando la figuraccia. Non è ancora finita qui perché nel recupero arriva il 3-0 di Morata che la mette all’incrocio dei pali. Così finisce il primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco succede poco o nulla: gli ospiti hanno l’occasione di chiudere definitivamente il match con Morata, ma Diawara è bravo a distendersi e a respingere il tiro dello spagnolo. Girandola di cambi per entrambe le squadre. Al 70′ Kean sigla il 4-0, ma l’assistente Soares annulla per offside. Arriva il triplice fischio da parte di Dias: Juventus che ritorna alla vittoria che dà morale ai bianconeri in vista del prossimo match di campionato contro il Milan di Stefano Pioli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rinnovo Dybala: Nedved manda l’ultimatum

Voti Malmoe-Juventus, orgoglio bianconero!

MALMOE (3-5-2): Diawara 6; Ahmedhodzhic 6, Brorsson 5, Nielsen 4; Birmancevic 6 (59′ Abubakari 6), Rakip 5.5 (60′ Nalic 6), Innocent 5 (75′ Nanasi s.v), Christiansen 5.5, Rieks 5 (75′ Olsson s.v); Colak 5, Berget 5.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 6 ; Danilo 6, Bonucci 6 , De Ligt 6 (86′ Rugani s.v), Alex Sandro 7; Cuadrado 6.5 (82′ Kulusevski s.v), Bentancur 6 (68′ McKennie 6), Locatelli 6, Rabiot 6; Dybala 6.5 (82′ Ramsey s.v), Morata 7 (67′ Kean 6).

ARBITRO: Dias

AMMONITI: Brorsson (M), Nielsen (M), De Ligt (J),

MARCATORI: 23′ Alex Sandro (J), 45′ Dybala (r) (J), 45+2′ Morata (J),

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS 

LEGGI ANCHE >>> Allegri sotto attacco: “Non posso credere che la Juve sia questa”