Vlahovic, svolta clamorosa: cambia il futuro dell’attaccante serbo

Dusan Vlahovic è stato sicuramente una delle rivelazioni della passata stagione. E’ stato il primo 2000 a raggiungere quota 20 reti in una singola stagione (merito anche di uno straordinario girone di ritorno), ma che ne sarà del suo futuro? Sarà ancora alla Fiorentina o in una big?

Vlahovic rinnovo
Dusan Vlahovic © Getty Images

Dusan Vlahovic è uno dei pezzi pregiati di questo calciomercato. Da pochi giorni ha iniziato il ritiro con la Fiorentina targata Vincenzo Italiano, arrivato in Toscana da pochi giorni dopo l’addio burrascoso di Gennaro Gattuso sulla panchina dei viola. Il centravanti serbo fa gola a tantissime squadre italiane ed anche europee visto che non sono passati inosservati i 20 gol che ha realizzato nella passata stagione.

Juventus, Milan (adesso un po’ meno visto che hanno ufficializzato l’ingaggio di Olivier Giroud dal Chelsea) e Borussia Dortmund rimangono sempre alla finestra. Da Firenze, però, arrivano delle clamorose indiscrezioni che riguardano proprio il suo futuro.

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE: Franck Ribery lascia la Fiorentina

Vlahovic, la Fiorentina tratta il rinnovo

Dusan Vlahovic © Getty Images

Colpo di scena. La società gigliata sta trattando il rinnovo con il giocatore, allontanando così una volta e per tutte le voci che lo davano vicino alla partenza. Attualmente il suo contratto con il club di Rocco Commisso scade il 30 giugno del 2023. Il direttore sportivo, Daniele Pradè, sta lavorando insieme agli altri dirigenti e all’entourage del calciatore il prolungamento del contratto.

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE: Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della Fiorentina

Questo significherebbe anche l’aumento del suo ingaggio. Nulla da fare per le big italiane e quelle estere, a questo punto, che avevano inseguito l’atleta negli ultimi mesi. Ora si appresta ad iniziare una nuova stagione con la Fiorentina ed il desiderio di migliorare lo score realizzativo dello scorso anno.