Bufera Vlahovic-Allegri, caos Juve e annuncio che preoccupa

La Juventus vince ancora battendo la Sampdoria nel posticipo della domenica sera della 26esima giornata di Serie A. Un pirotecnico 4-2 in cui spicca la doppietta di Rabiot ma anche l’errore su calcio di rigore di Dusan Vlahovic che non interrompe il digiuno ed alimenta ulteriori polemiche sul calciatore. 

La controcopertina di Juventus-Sampdoria se la prende tutta Dusan Vlahovic, che ha avuto dagli undici metri la chance di sbloccarsi dopo il recente digiuno di gol. Il serbo però ha fallito un calcio di rigore in un momento anche importante della partita, finendo per attirare su di se inevitabili critiche. Il mirino però è anche su Allegri.

La crisi di Vlahovic continua: bufera social
Vlahovic © LaPresse

Juventus, vittoria con la Sampdoria ma continua la crisi di Vlahovic

Le ambizioni stagionali della Juventus devono inevitabilmente passare anche dal rendimento di Dusan Vlahovic, il centravanti principe della squadra sul quale a gennaio 2022 fu fatto un investimento economico da capogiro per prelevarlo dalla Fiorentina. Lo score del numero 9 juventino è però in netto crollo, ed in generale in tutta questa stagione, tra infortuni ed errori, il suo apporto è stato molto inferiore alle aspettative.

La gara vinta contro la Samp poteva rappresentare la svolta, ed invece ha visto Vlahovic incappare in un brutto errore su calcio di rigore, alimentando il momento di crisi. Allegri però nel post partita a ‘Sky Sport’ ha provato a coccolarlo: “Oggi Dusan ha fatto tecnicamente una buona partita, sta migliorando. È solo un anno che è alla Juve, anche lui deve trovare il suo equilibrio. Deve essere meno frettoloso, più sereno. Non avere fretta, che è cattiva consigliera”.

Juventus, Vlahovic in crisi tra il gioco di Allegri, gli errori e il parere dei tifosi

La crisi di Vlahovic continua: bufera social
Vlahovic © LaPresse

L’errore di Vlahovic andrà messo presto alle spalle ma per ora resta e ruba la scena. Anche sui social il serbo è finito in trend a causa del penalty sbagliato, e generalizzando il discorso in molti su Twitter hanno puntato il dito anche contro la gestione di Allegri relativamente al rendimento al di sotto delle aspettative del serbo: “Iper convinto che, con Allegri, Haaland avrebbe fatto meno di Vlahovic“, “Ha fatto più Stankovic per Vlahovic in 20 secondi che Allegri in due anni”, “Ronaldinho, Pirlo, Dybala. Ora Vlahovic… La capacità di Max di cancellare i campioni è comunque clamorosa”.

E poi ancora: “Ecco perché, fossi un attaccante, non andrei mai in una squadra allenata da Allegri. Diventare capro espiatorio e perdere pian piano autostima per colpa di questa fantomatica gestione del risultato? No, grazie”, “Questo ormai con la Juve non segna più lo stanno rovinando meglio venderlo prima che sia troppo tardi“, “I giocatori vanno messi nella condizione di giocare al meglio e Vlahovic gli devi dare la possibilità di andare in profondità come alla FIO invece Allegri lo fa giocare alla Milik”, “Sul momento di Vlahovic, 80% colpa del calcio di allegri, 20% Dusan perché comunque sbaglia l’impossibile, non giustificato dalla pessima proposta offensiva”.

Sono chiaramente in tantissimi anche i tifosi a non ‘scaricare’ le responsabilità del rendimento di Vlahovic sulla proposta di gioco di Allegri, ricercando invece le criticità del ragazzo che appare lontano dalla sua migliore versione.

Impostazioni privacy