Vice Szczesny, tutti i nomi per la Juventus: le ultime

Vice Szczesny, tutti i nomi per la Juventus: ecco la lista dei possibili pretendenti per ereditare il posto che fu di Buffon nella scorsa stagione

Juventus portieri De Gea Kepa
Wojciech Szczesny © Getty Images

L’addio di Buffon impone alla Juventus di trovare un sostituto all’altezza della situazione. Se l’affare Donnarumma è sfumato anche a causa del parere di Allegri che vuole continuare a puntare su Szczesny, la vecchia signora si ritrova a dover fare i conti con il buco del vice primo portiere. Carlo Pinsoglio ha rinnovato come terzo e per il ruolo di dodicesimo si vagliano diverse situazioni: Mattia Perin sarebbe l’ideale perché di proprietà dei bianconeri ma vuole giocare con la possibilità di giocarsi un posto ai mondiali. La Juve non si opporrebbe alla cessione ma per il Corriere dello Sport servono 10 milioni di euro. Nel caso si punta su Sirigu, scaricato malamente dal Torino e alla ricerca di una sistemazione. Difficile, però, che possa accettare perché la sua priorità è giocare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, spunta il nome a sorpresa per la porta: da una rivale

Vice Szczesny, tutti i nomi

Da non scartare l’ipotesi ‘rientro a casa’ di due portieri che si sono formati proprio alla Juventus: si tratta di Emil Audero della Sampdoria e di Antonio Mirante, svincolato, ex Roma. Per il doriano servono 20 milioni, mentre Mirante tornerebbe a costo zero e rappresenta una soluzione perfetta per esigenze tecniche ed economiche.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan alza l’offerta per l’esterno offensivo: c’è il sì del giocatore

Impostazioni privacy