Una stagione strana fino a quella che stava finendo, qualche settimana fa, Simone Verdi. Da titolare a riserva nel Torino fino a diventare un uomo simbolo della Salernitana che ha voglia di realizzare un vero e proprio miracolo sportivo
Ed è per questo motivo che la società ha deciso di esonerare Stefano Colantuono per chiamare Davide Nicola. Uno che di salvezze in materia è esperto. Chiedere ai tifosi del Crotone che sicuro ne sanno qualcosa. Con l’arrivo del mister 48enne per Verdi sarà sicuramente il top player principale dei granata. E’ ritornato in Campania (ricordiamo che ha militato nel Napoli solamente per un anno) con un semplice obiettivo: quello di lottare, fino all’ultima giornata, e far rimanere il team nella massima serie. Una impresa da film ‘Mission Impossible’. Anche se il calcio, in questi ultimi anni, ci ha insegnato che la parola magica da usare in questi casi è: “Mai dire mai”.
Verdi, che riscatto con la Salernitana
Tornando nuovamente al calciatore si tratta di un prestito secco da parte della società di Urbano Cairo. Il Torino è proprietario del suo cartellino ed ha deciso di mandarlo via temporaneamente per due motivi. Il primo è per farlo giocare con più continuità (visto che con Ivan Juric lo spazio era davvero poco). Basti pensare che con il manager croato ha collezionato solamente quattro presenze (tra campionato e Coppa Italia) andando a segno solamente in una occasione. Da quando si è trasferito a Salerno le cose sono notevolmente cambiate. Doppietta all’esordio casalingo nel pareggio contro lo Spezia e buona prestazione in trasferta al ‘Marassi’ contro il Genoa.
LEGGI ANCHE >>> Obiettivo salvezza e salto in Serie A: colpo Aramu
Verdi, dalla salvezza all’Europa?
Come riportato in precedenza i piemontesi lo hanno mandato via anche per un altro motivo, probabilmente quello più importante: farlo giocare con continuità e magari venderlo nella prossima sessione estiva. Una idea del presidente Cairo che non è rimasto soddisfatto del calciatore da quando ha messo piede nella sua squadra. Quindi, la domanda è una sola: che ne sarà di Simone Verdi?
LEGGI ANCHE >>> Chi si rivede, Lulic torna in Serie A: colpaccio salvezza
Il calciatore potrebbe avere molto mercato quando il torneo di Serie A giungerà al termine ed alcune squadre che lottano per la salvezza potrebbero farci più di un pensierino. E se non fosse proprio così? Se andasse in un club che lotta per un posto in Europa? Magari proprio alla Fiorentina dove Vincenzo Italiano ne apprezza le qualità. Non è una cattiva idea per i viola che pensano a lui come sostituto ideale di Riccardo Saponara (può giocare dietro la punta). Se ne parlerà a luglio (?).