Chi si rivede, Lulic torna in Serie A: colpaccio salvezza

Senad Liulic, dopo una carriera in Serie A passata unicamente alla Lazio, si trova ora svincolato, ma il suo ritorno in campo potrebbe avverarsi già in questo gennaio, con un club italiano vicinissimo al bosniaco.

Lui è uno tra i giocatori simbolo della storia recente della Lazio, che nel 2013 proprio grazie ad un suo gol è riuscita a trionfare nella finale di Coppa Italia contro la Roma. Stiamo parlando ovviamente di Senad Lulic, che della squadra biancoceleste, con la quale ha collezionato 371 presenze totali condite da 34 gol e 49 assist, è stato un vero e proprio senatore, trascorrendo a Roma ben 10 stagioni consecutive.

Calciomercato Serie A Lulic Cagliari colpo salvezza
Senad Lulic © LaPresse

Lo scorso anno però, causa mancato rinnovo con la società, Lulic ha dovuto dire addio alla Lazio, e ad oggi il giocatore bosniaco risulta ancora svincolato. Il classe ’86 però starebbe fremendo dalla voglia di ritornare a calcare i campi della Serie A, e proprio a tal proposito Lulic sarebbe finito nel mirino di un club italiano pronto a chiudere per lui già in questo mese di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Ora Vlahovic gela la Fiorentina: la nuova ipotesi spaventa i viola

Calciomercato, Lulic sempre più vicino al ritorno in Serie A: c’è l’offerta del Cagliari

Calciomercato Serie A Lulic Cagliari colpo salvezza
Walter Mazzarri © LaPresse

Senad Lulic, nonostante sia all’alba dei 36 anni, la scorsa annata alla Lazio è riuscito comunque ad affermarsi su grandi livelli, collezionando 20 presenze totali, che però sarebbero state un numero di gran lunga maggiore se non avesse dovuto affrontare un grave infortunio alla caviglia. Nonostante nel club biancoceleste, del quale era capitano, rivestisse un ruolo di primo piano, a fine stagione non è però riuscito a trovare l’accordo con la società per il rinnovo, ma nonostante ciò il bosniaco sembra sia pronto a tornare in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Addio Juve, arriva il tesoretto da 100 milioni: mercato faraonico

Nel particolare sarebbe proprio il Cagliari, ad oggi nel bel mezzo di una complicata lotta per la salvezza, ad aver messo nel mirino il classe ’86 ex Lazio. Infatti il club rossoblù avrebbe intenzione di rinforzarsi già in questo calciomercato invernale, e per il 3-5-2 di mister Mazzarri quello di Lulic sarebbe un innesto ideale, vista la grande esperienza e qualità del giocatore, reduce da diverse stagioni da titolare a Roma.

Il Cagliari sarebbe quindi pronto ad offrire al bosniaco un contratto fino al 30 giugno 2023, con il giocatore che sarebbe molto vicino alla firma, vista la sua voglia di ritornare a giocare e competere in Serie A. Riuscirà Lulic a rendersi decisivo per la volata salvezza del club rossoblù?

Impostazioni privacy