UFFICIALE: Gattuso non è più l’allenatore della Fiorentina

Gennaro Gattuso lascia la Fiorentina, e ora i viola si ritrovano costretti a trovare nell’immediato un sostituto per il ruolo di allenatore del club…

Ufficiale Gattuso lascia Fiorentina
Gennaro Gattuso © Getty Images

È finita ancora prima di iniziare. Gennaro Gattuso non sarà più l’allenatore della Fiorentina. Il tecnico calabrese era pronto a sedersi sulla panchina viola in vista della prossima stagione, ma i contrasti tra Gattuso stesso e Jorge Mendes contro la dirigenza viola hanno fatto saltare tutto, e così le due strade si sono divise.

Ora il club toscano è senza una guida tecnica, e le scelte in fatto di allenatori sono rimaste veramente limitate. I tecnici in pole position sono Rudi Garcia, seguito a ruota da Walter Mazzarri, Claudio Ranieri e dal cavallo di ritorno Beppe Iachini. In ogni caso la Fiorentina, dovrà dare un’accelerata alla propria scelta, dato che l’inizio della stagione è alle porte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, che bomba: ufficiale Sergio Ramos!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, per la porta due nomi di lusso

Il comunicato ufficiale della Fiorentina su Gattuso

Ufficiale Gattuso lascia Fiorentina
Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso © Getty Images

Ecco il comunicato ufficiale della Fiorentina che comunica la rottura tra mister Gattuso e la società:

ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva. La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Impostazioni privacy