Calciomercato Juventus, per la porta due nomi di lusso

La Juventus per la propria porta avrebbe nel mirino due importanti portieri di Premier League: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Juventus portieri De Gea Kepa
Wojciech Szczesny © Getty Images

Mai come in questi mesi negli ultimi anni, la difesa della porta della Juventus è stata così in bilico. Infatti, il secondo portiere, la leggenda Gianluigi Buffon, essendo in scadenza con la Juventus, sta per accasarsi al Parma, mentre la posizione del titolare, Wojciech Szczesny, è tutt’oggi in bilico.

Infatti il portiere polacco, dal suo arrivo alla Juventus, non ha praticamente mai fornito prestazioni eccezionali, limitandosi a svolgere il proprio compito e a confermarsi come un buon portiere. Il classe ’90 ha un contratto in scadenza nel 2024, ma il club bianconero starebbe pensando di sostituirlo già a partire da quest’estate

LEGGI ANCHE >>> Juventus, regalo ad Allegri: arriva un campione del mondo

LEGGI ANCHE >>> Milan, bomba dalla Francia: offerta ‘ufficiale’ | Nuovo centrocampista

Juventus, due big della Premier al posto di Szczesny

Juventus portieri De Gea Kepa
David De Gea © Getty images

Secondo quanto riportato da Todofichajes, la Juventus avrebbe messo nel mirino due importanti portieri; David De Gea e Kepa. il club di Andrea Agnelli starebbe infatti pensando a uno di questi due profili proprio per il posto da titolare in vista della prossima stagione.

De Gea proviene da una stagione in chiaroscuro con il Manchester United, ed è da diversi anni che non è più considerato tra i portieri più forti al mondo, ma comunque il suo palmares parla per sé, ed è senza ombra di dubbio un profilo di alto livello. Kepa invece, dopo essere stato prelevato dal Chelsea per la cifra monstre di 80 milioni di euro, in quest’ultima stagione ha perso il posto da titolare in favore di Edouard Mendy, ma le sue qualità sono note, e sarebbe pronto a rilanciarsi, vista anche l’età di neanche 27 anni. Ora non si attende altro che una decisione ufficiale della Juventus sul proprio estremo difensore della prossima stagione…

Impostazioni privacy