UFFICIALE – Colpo a centrocampo per la Juventus e addio immediato

Colpo in entrata per la Juventus che ha ultimato l’arrivo dal PSV di Ihattaren. Il comunicato ufficiale del club bianconero 

Ihattaren
Allegri © Getty Images

Non è ancora terminato il mercato in entrata della Juventus che dopo Kean ha piazzato un altro colpo giovane e di grande prospettiva. I bianconeri hanno ultimato l’arrivo di Mohamed Ihattaren con una trattativa lampo che porta il gioiellino classe 2002 in Serie A come annunciato anche dal comunicato ufficiale della società: “Classe 2002, 19 anni compiuti da poco (lo scorso 12 febbraio), Mohamed Amine Ihattaren è un centrocampista di classe e talento innati. La Juventus ufficializza la sua acquisizione dal PSV Eindhoven, squadra in cui ha militato finora anche nel settore giovanile. Per lui un contratto con scadenza 2025.

Si diceva, Ihattaren nasce e cresce nel vivaio del PSV. Originario di Utrecht, sempre in Olanda, inizia la trafila delle giovanili dal 2010 nella squadra biancorossa, con cui esordisce nel calcio professionistico nel 2018. Sono 74, da allora, le presenze con il team di Eindhoven in totale, con 10 gol segnati”.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, il retroscena | Si era offerto ai rivali storici!

LEGGI ANCHE >>> Milan, tifosi furiosi sui social: acquisto già contestato!

La stessa Juventus delinea inoltre le caratteristiche di Ihattaren: “Rapido nei movimenti, accompagnato da una tecnica eccellente, Ihattaren è un centrocampista offensivo, può giocare sulla trequarti ma variare anche su tutto il versante d’attacco. Alcuni facts che ne certificano la qualità: fra i giocatori che, dall’inizio dell’Eredivisie 2018/19 (appunto, la sua stagione d’esordio), contano almeno cinque gol all’attivo nella competizione, è il terzo più giovane in assoluto. Inoltre, lo scorso 12 dicembre 2019 è diventato il più giovane marcatore del PSV in competizioni europee (17 anni e 303 giorni)”.

Dal sito ufficiale della Lega Serie A inoltre si apprende che lo stesso Ihattaren passa in prestito dalla Juventus alla Sampdoria per iniziare la sua avventura in Italia.

Gestione cookie