Ufficiale, Aguero passa al Barcellona

L’attaccante argentino è pronto a fare coppia con Messi per un tandem tutto argentino. Aguero arriva a parametro zero

Aguero
Aguero © Getty Images

Sergio Aguero è un giocatore del Barcellona. Il trasferimento era ormai dato per certo da diverse settimane. Il giocatore non ha nemmeno giocato la finale di Champions e non è da escludere un legame con la trattativa che possa aver condizionato le scelte di Pep Guardiola. Il Kun ha scelto il Barcellona, il Camp Nou e soprattutto, Leo Messi. Pronto il tandem che da anni occupa la prima linea dell’Argentina. Messi è stato sì accontentato dopo la delusione per la partenza del compagno di reparto Suarez. Ceti calciatori, si sa, cercano al fianco di avere un partner che ritengono consono alle proprie caratteristiche.

Aguero, addio al City

Aguero si è liberto dal Manchester City a parametro zero. Il giocatore ha velocizzato l’operazione perchè già a Barcellona per un controllo medico al ginocchio. Sarà comunque a disposizione dei catalani dal 1 luglio. Il contratto con gli inglesi, infatti scade il 30 giugno. L’accordo tra l’attaccante e il Barcellona scadrà poi nel 2023.

Leggi anche > Juve, Barcellona su De Ligt

Un biennale, il suo con gli spagnoli. Aguero ha già giocato in Liga, con l’Atletico Madrid, con il quale ha segnato 101 reti. In coppia con Fernando Torres ha fatto sognare per anni i tifosi dell’Atletico.

Leggi anche > Buffon, futuro in serie A

Al City, però, si è fatto ben presto ammirare. Aguero è diventato il miglior marcatore della storia del City segnando ben 260 gol e vincendo 15 trofei. Il City ha salutato il suo bomber con il seguente post. “Tutti al Manchester City vorrebbero cogliere l’occasione per ringraziare Sergio per il suo incredibile contributo al nostro successo nell’ultimo decennio e augurargli ogni bene per il resto della sua carriera”.

Aguero Manchester City
Aguero ©Getty Images

 

Impostazioni privacy