Juve, da Barcellona pazzi per De Ligt: proposto scambio da urlo

De Ligt rimane nei radar del Barcellona: il difensore della Juve è la prima richiesta di Messi a Laporta per costruire una squadra forte

© Getty Images

Il Barcellona deve ripartire da una annata deludente. La squadra catalana non è arrivata fino in fondo in Champions e alla fine ha mollato anche la lotta per la Liga. Messi non ha intenzione di cambiare aria ma vuole una squadra competitiva. E così, il dirigente catalano Laporta è al lavoro per rinforzare l’undici azulgrana. Una delle pedine che piace di più in casa Barcellona è senza dubbio il difensore centrale della Juve De Ligt. L’olandese è un profilo seguito già ai tempi dell’Ajax. I catalani cercarono il doppio colpo con De Jong ma l’Ajax non era intenzionato a fare sconti per la doppia operazione.

Juve, De Ligt pedina di scambio?

Il Barcellona, però, non ha perso di vista il difensore olandese ed ecco nuovamente farsi avanti la dirigenza azulgrana verso la Juventus. I catalani sono forti anche dell’interesse dei bianconeri per qualche loro attaccante. In particolar modo, il Barcellona sarebbe disposto a scambiare anche un odei suoi due attaccanti per De Ligt. Sul piatto per la Juve sono finiti Dembele o Griezmann. La Juve, si sa, è interessata al francese in caso di cessione di Cristiano Ronaldo, sempre più vicino allo United.

Leggi anche > Juve, il messaggio a Mendes

Secondo il portale ‘Diario Gol’, il difensore olandese avrebbe dichiarato di essere fino ad ora un po’ deluso della sua esperienza italiana alla Juventus.

Leggi anche > Donnarumma, il colpo di scena

Molto dipenderà dalle scelte di Max Allegri. L’ex allenatore del Milan, è tornato a Torino con più forza rispetto al suo addio. L’allenatore toscano sarà più determinante del passato sulle scelte di mercato. Allegri si è ripreso la Juventus a tutto tondo. Nulla è escluso, in tal senso, compresa la partenza di De Ligt.

Griezmann
Antoine Griezmann / Getty Images