Clamoroso Tottenham, salta Fonseca: contatti con Gattuso

Sembrava tutto fatto per Fonseca e il Tottenham. La rottura tra Gattuso e la Fiorentina riporta l’ex Napoli verso Londra

Gattuso Bakayoko Fiorentina
Gennaro Gattuso © Getty Images

Sembrava tutto fatto per Fonseca e il Tottenham. Ormai mancava solo l’annuncio dell’ex allenatore della Roma per la panchina del Tottenham. Tuttavia, nelle ultime ore, il colpo di scena di Firenze, ha cambiato le carte in tavola. Il Tottenham vuole Rino Gattuso. Secondo Fabrizio Romano, il club inglese non intende risolvere le distanze economiche che ancora separano la proposta della società e quella del tecnico ex Roma e si sarebbe tuffato su Gennaro Gattuso. L’ex allenatore della Roma non era la prima scelta dei Lilywhites, ma dopo aver perso giocatori del calibro di Brendan Rodgers e Julian Naglesmann, sembravano essersi accontentati di lui. Tuttavia, Gianluca Di Marzio a Sky ha parlato di problemi di natura fiscale legati all’ingaggio di Fonseca che avrebbero portato i londinesi a virare su Gattuso.

Gattuso verso la Premier

Dal canto suo Gattuso ha da poche ore ufficializzato la rottura con la Fiorentina prima ancora di cominciare. Il tecnico calabrese, fanno sapere dalla città toscana, non avrebbe digerito alcune scelte della società per quanto riguarda il mercato. La tensione si è alzata al punto che le parti hanno deciso consensualmente di rompere l’accordo.

Leggi anche > Fiorentina, Gattuso non è più l’allenatore

A questo punto, Gattuso avrebbe l’opportunità di confrontarsi con un calcio diverso, forse più vicino al suo. La Premier potrebbe essere più adatta a Gennaro Gattuso per il tipo di gioco e di calcio che lui ha in mente.

Leggi anche > Haaland, clamoroso retroscena

Intanto la Fiorentina è andata su Ranieri, un ex di vecchia data per i Gigliati. L’alternativa sarebbe Walter Mazzarri, toscano, spesso avvicinato alla panchina viola. Da calciatore nelle giovanili viola, Mazzarri era considerato l’erede di Antognoni.

Tegola Roma, fuori 10 giorni: che problema per Fonseca
Paulo Fonseca. © Getty Images