Tokyo 2020, 4×100: il video del telecronista inglese scatena i tifosi: delirio sul web

Il successo degli atleti italiani nella staffetta 4×100 ha fatto, inevitabilmente, il giro del Mondo. I tifosi italiani, però, sono impazziti anche per la reazione del telecronista britannico.

Staffetta 4x100
Lamont Marcell Jacobs, Lorenzo Patta, Fausto Deselu e Filippo Tortu © Getty Images

E’ stata una gara incredibile quella della staffetta 4×100 che ha visto gli azzurri Patta, Jacobs, Deselu e Tortu, vincere la medaglia d’oro. Il successo è stato straordinario ed è arrivato a 5 giorni di distanza dalla vittoria nei 100 metri di Marcell Jacobs. Un oro che va ad appropinquare il bottino di medaglie della spedizione azzurra in quel di Tokyo. L’affermazione dei “fantastici quattro” ha, infatti, fatto salire a 10 le medaglie d’oro azzurre e a 38 quelle totali. Un risultato mai raggiunto prima nella storia dell’Atletica italiana, neanche ai tempi di Pietro Mennea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————->>>> Calciomercato Milan, ritorno di fiamma in casa Bologna

Questo sta ad indicare il grande lavoro della Fidal che negli ultimi anni sta raccogliendo risultati sempre più importanti. Non sembra un caso che nelle discipline dell’Atletica leggera previste ai Giochi Olimpici, la Nazionale italiana ha conquistato 5 medaglie e tutte d’oro. A volte nelle gare a prendersi la scena non sono solo le gesta degli atleti, ma anche quelle dei telecronisti. Questa volta, però, a far discutere non è un cronista italiano, ma straniero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————>>>> Inter, Lautaro Martinez in Spagna | La carta vincente

Tokyo 2020, il telecronista della 4×100 scatena i tifosi: delirio sul web

A far impazzire i tifosi italiani è stata la reazione del telecronista inglese. Negli ultimi 100 metri, nella frazione di Filippo Tortu, il giornalista si è reso protagonista di un siparietto che è già diventato un meme. Per alcuni metri, in testa si è trovato l’ultimo frazionista della Gran Bretagna. La cosa ha fatto pensare alla medaglia d’oro al cronista che, però, a causa della grande rimonta di Tortu è stato costretto a dire “NO IS ITALY!”, ovvero è stata l’Italia a vincere la gara. La cosa, inevitabilmente, ha riportato gli italiani ad un mese fa, alla finale degli Europei dove gli inglesi erano già pronti a festeggiare il successo della propria Nazionale senza aver fatto i conti con gli uomini di Roberto Mancini. Ecco il video, pubblicato dal profilo di Eurosport, della gara con telecronaca in varie lingue:

Impostazioni privacy