Inter, Lautaro Martinez in Spagna | La carta vincente

Lautaro Martinez continua a piacere sia in Inghilterra che in Spagna, dove su tutte c’è l’Atletico Madrid. I ‘Colchoneros’ potrebbero però prima far cassa con una cessione importante 

Lautaro Martinez © Getty Images

In questa finestra di calciomercato l’Inter ha già ceduto Achraf Hakimi finito al PSG e sacrificato all’altare dei conti per la politica di ridimensionamento dei costi del club di Suning. Da capire se ci sarà una seconda cessione illustre e nel caso tutti gli indizi porterebbero solo al nome di Lautaro Martinez, vista l’incedibilità di altri big come Lukaku e Barella. L’argentino inoltre, vincitore della Copa America, ha peraltro molto mercato sia in Inghilterra dove è desiderato dall’Arsenal, che in Spagna dove piace all’Atletico Madrid del connazionale Simeone dopo essere stato avvicinato al Barcellona appena un anno fa.

LEGGI ANCHE >>> Inter, trovato il dopo Handanovic | Contatti in Premier: il prezzo

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta infiamma le vacanze | Il fisico è spaziale

Calciomercato Inter, Atletico su Lautaro: via Saul per l’assalto

L’attaccante argentino non ha ancora rinnovato il contratto, in scadenza nel 2023, e la trattativa è in fase di stallo motivo per cui le voci si moltiplicano. Dalla Spagna inoltre insistono con l’Atletico Madrid, che è stata la migliore squadra del campionato spagnolo sotto tutti i punti di vista. Oggi i Colchoneros hanno un’identità ben riconoscibile e grande solidità che potrebbe solo migliorare con l’innesto di un’altra punta di rilievo per creare un grande duo con Suarez.

Nello specifico secondo quanto sottolineato da ‘DonBalon.com’, l’ambiente di Saul Ñíguez , con in  testa il suo agente Jonathan Barnett, sta già negoziando in Inghilterra la cessione del centrocampista spagnolo, conteso da Liverpool e Manchester United con un prezzo intorno ai 50 milioni di euro. Proprio con l’eventuale addio di Saul l’approccio dell’Atleti per Lautaro riceverebbe un altro tipo di dimensione poiché tale cifra sarà interamente investita nell’attaccante argentino. Soldi che farebbero peraltro comodo alla stessa Inter.

Impostazioni privacy