Tokyo 2020, Serbia-Italia: finisce la corsa delle azzurre

L’Italvolley femminile sfida ai quarti di finale le campionesse del Mondo e d’Europa della Serbia. La sfida, valida per i quarti di finale del torneo olimpico, andrà in scena alle ore 10.

Italia pallavolo
L’Italvolley femminile © Getty Images

Mentre per l’Italvolley maschile la scalata all’Olimpo si è conclusa ieri contro l’Argentina, oggi le “ragazze terribili” di coach Davide Mazzanti si giocano l’accesso alle semifinali del torneo olimpico. A contendere l’ingresso alla “zona medaglia” alle azzurre sarà la temibilissima Serbia che è campione d’Europa e campione del Mondo in carica. Paola Egonu e compagne sono chiamate al riscatto. Infatti, dopo le prime 3 gare della fase a gironi, dove hanno avuto la meglio di Russia, Turchia e Argentina, le azzurre sono uscite sconfitte contro la Cina e gli Stati Uniti. Queste due debacle sono state indolori relativamente dato che non hanno messo in discussione la qualificazione, già raggiunta abbondantemente, ma che è costata, comunque la testa della Pool A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————->>> Olimpiadi Tokyo 2020, arriva il quinto oro nella Vela!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————->>> Tokyo 2020, finisce il sogno dell’Italia di basket: in semifinale va la Francia

Tokyo 2020, Serbia-Italia:

Primo Set

Il primo set è tutto sommato equilibrato. Le campionesse del Mondo e le azzurre giocano una buona pallavolo. Ne consegue una partita punto a punto che è bella e divertente. Sul 18 pari, però, le ragazze serbe cominciano a premere sull’acceleratore portandosi addirittura sul più 4 di vantaggio. Il parziale terminerà con il punteggio di 25-21 in favore delle avversarie di Egonu e compagne.

Secondo Set

Le serbe cominciano il secondo set con più verve. Una serie di giocate perfette e tanti errori italiani fanno si che il punteggio giri a favore delle campionesse del Mondo. Il secondo set termina con il parziale pesantissimo di 25-14 per la Serbia. Azzurre irriconoscibili.

Terzo Set

L’Italia comincia il set mettendoci tanto cuore, ma tutto questo non basta. Infatti, dopo un buon inizio azzurro, le serbe cominciano a giocare la propria pallavolo e si aggiudicano con il punteggio di 25-21 il terzo set. Così termina il percorso alle Olimpiadi anche per le azzurre di Davide Mazzanti.

Serbia-Italia 3-0

Parziali: 25-21; 25-14; 25-21