Olimpiadi Tokyo 2020, arriva il quinto oro nella Vela!

Olimpiadi Tokyo 2020, arriva la medaglia d’oro per l’Italia. Ci hanno pensato Ruggero Tita e Caterina Banti che sono saliti sul podio più alto dopo una grandissima gara che hanno disputato

Ruggero Tita e Caterina Banti © Getty Images

Hanno compiuto una missione che sembrava impossibile. Già nelle prime regate c’erano le carte in regole perché potessero confrontarsi ad altissimo livello e così è stato. E’ stato difficile mantenere le prime posizione nei giorni scorsi ma ce l’hanno fatta. Stiamo parlando di Ruggero Tita e Caterina Banti. Dopo tredici anni dall’ultima medaglia (argento conquistata da Alessandra Sensini), arriva un successo che era molto atteso. Siamo fieri di questi ragazzi che hanno regalato una gioia incredibile a tutti gli italiani.

LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, super Vanessa Ferrari: che show, risultato storico

Con il sesto posto conquistato nella Medal Race dei Nacra 17 il duo è riuscito a conquistare la medaglia più preziosa. Questa l’arrivo della gara finale: prima Argentina, seconda la Danimarca, terzi gli Usa, quarta la Francia, quinta la Gran Bretagna. Ad attenderli il direttore tecnico Michele Marchesin che ha abbracciato i due ragazzi. Un lavoro incredibile da parte di tutto lo staff che è riuscita a conquistare l’oro. Anche il presidente del CONI, Giovanni Malagò, era si è voluto complimentare con loro.

Ruggero Tita e Caterina Banti © Getty Images