Tokyo 2020, Inseguimento a squadre: Italia medaglia d’oro e record del mondo!

A Tokyo, la Nazionale italiana di ciclismo su pista si gioca la medaglia d’oro con la Danimarca. La gara si svolgerà quest’oggi alle ore 11.

Italia ciclismo
Elivia Viviani, Flippo Ganna, Simone Consonni e Jonathan Milan © Getty Images

Aumenta il bottino di medaglie per l’Italia. Salgono a 30 gli allori olimpici. A “prenotare” un posto sul podio e, quindi, una medaglia, è stata la Nazionale Italiana di ciclismo su pista. La formazione azzurra composta dal campione del mondo in carica nella prova a Cronometro Filippo Ganna, Simone Consonni, da Francesco Lamon e Jonathan Milan. Gli uomini allenati da Marco Villa si sono conquistati l’accesso alla finale grazie ad una semifinale da incorniciare. Ganna e compagni hanno avuto la meglio della squadra della Nuova Zelanda. Gli azzurri hanno concluso la gara con il tempo di 3’42″307 che significa record del Mondo. I 4 italiani disputeranno in finale la Danimarca che ha estromesso dal duello per l’oro i campioni olimpici in carica della Gran Bretagna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————->>> Calciomercato Juventus, contatto con il calciatore! Allegri spera

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————->>> Tokyo 2020, finisce il sogno dell’Italia di basket: in semifinale va la Francia

Tokyo 2020, Inseguimento a squadre: Italia Medaglia d’oro!

Gli azzurri partono subito forte, e tengono bene fino a metà gara. I danesi, però si fanno sotto, cominciano a recuperare e addirittura si portano in vantaggio. Gli azzurri, non si fermano e come accaduto ieri cominciano a macinare. Filippo Ganna si rende protagonista di un’altra grande impresa. a A pochi Km dall’arrivo il campione del Mondo nella prova a Cronometro azzera il gap dai danesi che era di 9 decimi. Al traguardo gli azzurri arrivano primi e soprattutto ritoccano anche il record del mondo fatto registrare ieri. Gli uomini Marco Villa, infatti, hanno terminato la gara con il tempo di 3’42”032.  La Nazionale italiana di ciclismo su pista hanno regalato la sesta medaglia d’oro e la trentesima totale alla spedizione azzurra.

Impostazioni privacy