Terremoto in Serie A, chiesto il ripescaggio dalla Serie B: FIGC nel caos

Nuovo colpo di scena alle porte dell’inizio della prossima serie A: ci sarebbe la richiesta ufficiale di ripescaggio da parte di una squadra di B. La FIGC che fa?

Pallone Serie A
Pallone Serie A © Getty Images

Dopo le polemiche causate dalla assegnazione dei diritti tv della Serie A, una nuova bufera si sta per abbattere sul massimo campionato di calcio italiano. Secondo le ultime indiscrezioni circolate, una compagine della Serie B avrebbe richiesto ufficialmente il ripescaggio in Serie A.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Kolarov ha deciso: nuova maglia in Serie A, ha detto sì

Il Benevento, squadra retrocessa al termine dello scorso campionato, nella persona del presidente Vigorito, avrebbe portato avanti alcune interlocuzioni in queste per comprendere se possano esistere i margini per partecipare al prossimo campionato di A. Il posto che il Benevento vorrebbe andare a occupare sarebbe quello impegnato attualmente dalla Salernitana, società nel caos a causa della mancata cessione societaria da parte del proprietario Claudio Lotito.

Benevento torna in A? La Salernitana trema

Benevento-Cagliari
Benevento-Cagliari © Getty Images

La proposta fatta dal club beneventano è concreta: se la Salernitana non dovesse avere i requisiti per iscriversi al prossimo campionato di Serie A (scendendo nel particolare, se Claudio Lotito non dovesse riuscire entro poche settimane a cedere la proprietà del club per risolvere il noto problema della multiproprietà nda) il Benevento si farebbe trovare pronto per affrontare la massima serie.

A questo punto la palla passerà alla FIGC, nella persona del presidente Gravina: bisognerà comprendere appieno i piani di Claudio Lotito prima di procedere verso decisioni irreversibili.

Intanto, nelle scorse ore, la Salernitana ha comunicato di aver avviato i primi step per la cessione societaria ma dalla FIGC non filtrano buone notizie. L’atto compiuto non avrebbe convinto appieno. Il Benevento, appeso ad un filo, spera di ricevere notizie positive.

Impostazioni privacy