Terremoto Morata, scelta fatta: la nuova squadra a giugno

Si è parlato tanto del futuro di Alvaro Morata, che nonostante l’arrivo a Torino di Dusan Vlahovic, alla fine è rimasto alla Juventus fino al termine dell’attuale stagione. A giugno però l’attaccante spagnolo dovrà scegliere una nuova tappa 

L’attacco della Juventus è certamente quello che ne esce maggiormente potenziato da questa finestra invernale di calciomercato. I bianconeri hanno incamerato Dusan Vlahovic, senza cedere Alvaro Morata. La prossima estate ribaltone per lo spagnolo.

Alvaro Morata © LaPresse

Calciomercato Juventus, scelta fatta: Morata resta fino a fine stagione con Vlahovic

La grande protagonista dell’ultima sessione invernale di calciomercato è stata senza dubbio la Juventus che ha rinforzato la propria rosa con un paio di pezzi da novanta come Denis Zakaria e soprattutto Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è inevitabilmente destinato a spostare gli equilibri dell’attacco della squadra di Allegri, che aveva patito l’addio di Cristiano Ronaldo in estate. Numeri importanti invece quelli con cui si presenta il serbo, che inizialmente sembrava dover rappresentare l’ostacolo maggiore alla permanenza di Alvaro Morata.

LEGGI ANCHE >>> Vendetta Fiorentina, colpo a zero dalla Juve: arriva a giugno

Si è infatti parlato tantissimo del futuro del numero 9 spagnolo, rimasto a conti fatti a Torino, dopo che il Barcellona ha tentato invano di riportarlo in patria, in un’operazione che non è stata possibile sia per la posizione della Juventus, che soprattutto dell’Atetico Madrid proprietario del 29enne nazionale iberico, che non ha voluto rafforzare un diretto rivale in campionato.

Calciomercato Juventus, nubi sul futuro di Morata: occhio al ritorno in Premier League

Morata
Morata © LaPresse

L’intesa quindi per la partenza di Morata già a gennaio non è stata trovata, ed ora il centravanti in maglia numero 9 andrà a completare la stagione alla Juventus fino a giugno, ma non rimarrà di certo ancora a Torino. Il suo riscatto fissato a 35 milioni di euro non verrà esercitato dai bianconeri e dal 1 luglio insieme all’Atletico dovrà trovare una nuova destinazione per il prossimo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis abbatte le ventenni: “C’è chi ha zoomato e chi mente”

Crescono quindi le nubi sulla testa di Morata, che come evidenziato da ‘Fichajes.net’, potrebbe anche andare in Premier League, campionato già vissuto qualche stagione fa con la maglia del Chelsea. Si era ipotizzato l’arrivo dello spagnolo in compagini come Tottenham, dove c’è Conte, o Arsenal, dove si va a caccia di nuovi attaccanti per la prossima annata. Lo scenario è incerto ma ciò che è sicuro è il suo addio alla Juventus in estate. Poi potrebbe spuntare un futuro in Premier League.

Impostazioni privacy