Vendetta Fiorentina, colpo a zero dalla Juve: arriva a giugno

La Fiorentina, dopo lo “scippo” di Vlahovic da parte della Juventus, avrebbe intenzione di accaparrarsi proprio un giocatore bianconero in vista della prossima stagione.

La Fiorentina, proveniente da diverse stagioni sottotono, con l’arrivo in panchina di Vincenzo Italiano sta disputando un’ottima prima parte di annata, e ad oggi è in piena corsa per un posto nelle coppe europee. Infatti il club viola è attualmente settimo in Serie A, e può contare anche sulla partita in meno disputata rispetto alle rivali quali Juventus, Roma e Lazio.

Calciomercato Fiorentina vendetta Vlahovic giugno Juventus De Sciglio zero
Rocco Commisso © LaPresse

Però la Fiorentina in questo calciomercato invernale ha dovuto dire addio al proprio gioiello più splendente, Dusan Vlahovic, approdato alla Juventus per oltre 70 milioni di euro, e che in questa prima parte di stagione era riuscito a realizzare ben 20 gol e 5 assist in 24 presenze totali. Il club toscano ha però subito risposto al pesante addio in attacco chiudendo per Cabral, arrivato a Firenze nelle scorse ore e pronto a contribuire a suon di gol alla stagione viola. Nonostante ciò, la Fiorentina starebbe già programmando i colpi di mercato futuri, e nel mirino della società sarebbe finito anche un possibile approdo a parametro zero dalla Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Affari last minute: doppia zampata di Maldini, due colpi nelle prossime ore

Calciomercato, Fiorentina pronta al contrattacco sulla Juventus: arrivo di De Sciglio a zero in vista

Calciomercato Fiorentina vendetta Vlahovic giugno Juventus De Sciglio zero
Mattia De Sciglio © LaPresse

Dopo Bernardeschi e Chiesa, prelevati rispettivamente nelle estati 2017 e 2020, anche Dusan Vlahovic ha deciso di sposare il progetto della Juventus, diventando di fatto il trasferimento più costoso per una squadra di Serie A nel calciomercato invernale. La Fiorentina ha però subito sostituito l’attaccante, e addirittura in vista della prossima annata si starebbe pensando di chiudere il colpo a zero riguardante il terzino della Juventus Mattia De Sciglio.

LEGGI ANCHE >>> Juventus inarrestabile, altro affare da capogiro: nuovo portiere in arrivo

Il club viola infatti, con l’addio dell’attuale terzino destro della squadra, Alvaro Odriozola, sempre più vicino, vista la sua intenzione in estate di tornare al Real Madrid, starebbe già cercando dei sostituti dello spagnolo per la prossima annata. Uno dei profili che più aggradano alla dirigenza del club sarebbe proprio Mattia De Sciglio, che può vantare una grande duttilità ed esperienza in Serie A, con ben 165 presenze totali collezionate tra Milan e Juventus.

Il terzino classe ’92, in scadenza a giugno, sarebbe infatti in rotta con la Vecchia Signora, in quanto il club bianconero più volte si è dimostrato tentennante nell’offrire un vero e proprio rinnovo di contratto a de Sciglio, con il giocatore che in estate ha intenzione di cambiare aria. Il laterale potrebbe approdare proprio alla Fiorentina, con la società viola che avrebbe già pronto un succoso contratto per il suo approdo e un ruolo di primo piano da offrirgli. Riuscirà De Sciglio ad affermarsi in Toscana?

Impostazioni privacy