Terremoto de Ligt, ora la scelta è fatta: annuncio che gela!

Il futuro di de Ligt alla Juventus si fa sempre più nebuloso. Le recenti parole del difensore, quelle di Raiola delle scorse settimane e la qualificazione Champions tutta da conquistare. L’olandese può andare via.

“È pronto per un nuovo passo, lo pensa anche lui”, disse Mino Raiola a fine dicembre in meritò al futuro di Matthijs De Ligt, fortissimo centrale olandese attorno al quale la Juventus spera di poter ancora costruire il futuro. Il suo destino a tinte bianconere sembra però sempre più nebuloso e per diversi motivi. Al di là delle parole di Raiola, un altro campanello d’allarme è arrivato anche con le recenti dichiarazioni sul concetto di giovani, espresse dal classe 1999 dopo la vittoria con l’Udinese: “Ho sentito cosa ha detto il mister. Capisco a cosa si riferisce quando parla di esperienza, siamo giovani di età ma ad esempio io ho già giocato 250 partite in prima squadra e penso che noi cresciamo quando giochiamo tante partite”. 

Matthijs de Ligt © LaPresse

I giovani hanno quindi bisogno di giocare e farlo ad alti livelli, come espresso da de Ligt, che senza la qualificazione alla prossima Champions League rischia anche di andar via a fine stagione.

LEGGI ANCHE >>> Sta per accadere, altro caso Calhanoglu: Milan gelato

Calciomercato Juventus, le parole di de Ligt scuotono i tifosi: “Andrà via al 200%”

de Ligt
Matthijs de Ligt © LaPresse

Ambizioni e risultati sportivi devono andare di pari passo per la crescita di un difensore giovane ma già forte ed esperto come l’olandese, amatissimo dai tifosi e pilastro su cui costruire. Molto dipenderà proprio dalla chiusura di questa annata e dai propositi generali del club di Agnelli.

LEGGI ANCHE >>> Belotti, decisione presa: colpo da titolo in Serie A e ‘rimborso’ al Torino

Il rischio addio c’è, i tifosi lo percepiscono ed anzi in molti lo danno anche già per fatto su Twitter: “Davvero pensate che rimarrà? Vi stimo, vorrei avere il vostro ottimismo. Ma non esiste un solo motivo per cui avrebbe senso che lo facesse, dal punto di vista della sua carriera”, poi c’è chi dice “Se de Ligt e Dybala sparano bordate tecniche versus il proprio allenatore evidentemente il problema è molto più ampio”, ma anche chi afferma “Se non rinnoviamo De Ligt possiamo chiudere baracca e burattini”.

C’è chi è anche più pessimista e lo vede già per probabile partente: “Se non arriviamo in champions league, De Ligt andrà via purtroppo…”, “Ma voi vi rendete conto che per fare del becero nonnismo rischiano di accelerare la cessione di un top mondo come De Ligt? O è una roba tollerabile?”, e poi ancora “Tutti sono focalizzati sulla situazione Dybala e sul suo possibile addio, io invece sono già disperato perché in Estate andrà via de Ligt al 200%, un giocatore fenomenale che sarebbe già dovuto essere il nostro capitano”. Ed infine: “Andrà via, perché andrà via per forza di cose visto che attualmente è già più grande e importante di tutta la Juventus messa assieme, e solo dopo ci renderemo conto di chi era, cosa era e cosa poteva diventare. A noi succede sempre così e non impariamo mai”.

I tifosi quindi hanno pareri molti forti sull’ex Ajax, che secondo loro potrebbe partire.

Impostazioni privacy