Terremoto DAZN, utenti furiosi e rischio ribaltone

Per Dazn, che ha fatto registrare l’ennesimo problema durante un match di Serie A, potrebbero essere in arrivo guai in vista…

Terremoto Dazn problemi Napoli Juventus ribaltone Lega Serie A
Diletta Leotta © Getty Images

Dazn in estate è riuscito clamorosamente a strappare a Sky il pacchetto valido per il triennio di Serie A 2021-2024, ottenendo la trasmissione in diretta di tutte e 10 le partite del campionato nostrano per turno, con ben 7 match in esclusiva.

Inoltre il servizio di streaming offre tutto ciò ad un prezzo veramente contenuto, il che ha permesso a molti utenti di poter finalmente godersi la Serie A ad una cifra vantaggiosa, a partire da 10 euro al mese, per chi si è abbonato con un amico entro luglio. Però Dazn non è esente da problemi, e la stessa piattaforma ne ha dato prova proprio nel match tra Napoli e Juventus di pochi giorni fa…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, con Kessie sarà addio: destinazione scelta

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Milan, cambio clamoroso in formazione per Allegri

Dazn, utenti furiosi per i problemi tecnici: intervengono AGCOM e Lega Serie A

Terremoto Dazn problemi Napoli Juventus ribaltone Lega Serie A
Serie A © Getty Images

Nei minuti conclusivi di Napoli-Juventus, match conclusosi con il risultato di 2-1 per il club partenopeo, molti utenti di Dazn hanno avuto la stessa disavventura. Infatti, subito dopo il gol del vantaggio azzurro di Koulibaly, che si rivelerà poi decisivo, a molti abbonati la piattaforma online ha iniziato a registrare diversi problemi, e nel giro di pochi secondi la trasmissione si è bloccata, con la successiva comparsa a schermo di un messaggio di scuse automatico da parte di Dazn.

Questo disservizio è avvenuto a causa di un picco di traffico registrato sul sito, considerando che durante la partita le connessioni sono state oltre un milione. Ora l’AGCOM (autorità per le garanzie nelle comunicazioni) e la Lega Serie A, hanno fatto sapere che monitoreranno la situazione di Dazn, che oltre all’ultimo episodio ha il problema persistente della diretta in ritardo di oltre 20 secondi rispetto a quella dei concorrenti di Sky. Ribaltone in vista per il servizio di streaming britannico?

Impostazioni privacy