Per Dazn, che ha fatto registrare l’ennesimo problema durante un match di Serie A, potrebbero essere in arrivo guai in vista…
Dazn in estate è riuscito clamorosamente a strappare a Sky il pacchetto valido per il triennio di Serie A 2021-2024, ottenendo la trasmissione in diretta di tutte e 10 le partite del campionato nostrano per turno, con ben 7 match in esclusiva.
Inoltre il servizio di streaming offre tutto ciò ad un prezzo veramente contenuto, il che ha permesso a molti utenti di poter finalmente godersi la Serie A ad una cifra vantaggiosa, a partire da 10 euro al mese, per chi si è abbonato con un amico entro luglio. Però Dazn non è esente da problemi, e la stessa piattaforma ne ha dato prova proprio nel match tra Napoli e Juventus di pochi giorni fa…
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, con Kessie sarà addio: destinazione scelta
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Milan, cambio clamoroso in formazione per Allegri
Dazn, utenti furiosi per i problemi tecnici: intervengono AGCOM e Lega Serie A
Nei minuti conclusivi di Napoli-Juventus, match conclusosi con il risultato di 2-1 per il club partenopeo, molti utenti di Dazn hanno avuto la stessa disavventura. Infatti, subito dopo il gol del vantaggio azzurro di Koulibaly, che si rivelerà poi decisivo, a molti abbonati la piattaforma online ha iniziato a registrare diversi problemi, e nel giro di pochi secondi la trasmissione si è bloccata, con la successiva comparsa a schermo di un messaggio di scuse automatico da parte di Dazn.
Questo disservizio è avvenuto a causa di un picco di traffico registrato sul sito, considerando che durante la partita le connessioni sono state oltre un milione. Ora l’AGCOM (autorità per le garanzie nelle comunicazioni) e la Lega Serie A, hanno fatto sapere che monitoreranno la situazione di Dazn, che oltre all’ultimo episodio ha il problema persistente della diretta in ritardo di oltre 20 secondi rispetto a quella dei concorrenti di Sky. Ribaltone in vista per il servizio di streaming britannico?