Tegola Milan, infortunio Kessié: i tempi di recupero

Brutte notizie per il Milan che dovrà fare a meno di Franck Kessié per le prime giornate di campionato. L’ivoriano si è infortunato al flessore e non potrà giocare contro Sampdoria e Cagliari all’esordio in Serie A.

Infortunio Kessié
Kessié © Getty Images

Infortunio Kessié, i tempi di recupero

Dopo l’allenamento del 12 agosto, Kessié era uscito dal campo accusando un dolore. Dopo gli esami strumentali odierni, il giocatore ha riportato una lesione al flessore che lo terrà fuori per le prime partite stagionali dei rossoneri. Con ogni probabilità l’ivoriano dovrà saltare le prime due di campionato rientrando a disposizione di Stefano Pioli solo tra un mese dopo la prima sosta per la nazionale. Una brutta notizia che arriva a sommarsi a quella di Zlatan Ibrahimovic con lo svedese che dovrà attendere settembre per tornare in campo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, è deciso: via a zero nel 2022

Kessié fuori, il Milan accelera per Adli

L’infortunio dell’ex centrocampista dell’Atalanta porterà il Milan ad accelerare in sede di calciomercato per sistemare il reparto mediano. Maldini e Massara proveranno a chiudere con il Bordeaux per assicurarsi il cartellino di Adli, giocatore che può ricoprire sia il ruolo di mediano che di trequartista. Difficile che possa essere titolare già per la sfida contro la Sampdoria ma potrebbe essere utilizzato a gara in corso considerando anche il fatto che Bennacer è tornato da poco ad allenarsi dopo aver smaltito il Covid-19.

LEGGI ANCHE >>> Assalto in casa Milan | Super scambio col Real Madrid

Una notizia che complica l’inizio di stagione degli uomini di Pioli con Kessié che è sempre più leader del club rossonero, in particolare dopo l’addio di punti fermi come Donnarumma e Calhanoglu e l’infortunio che tiene fuori Ibrahimovic.

Impostazioni privacy